Franco Fiorito, ciociario, soprannominato “er Batman” perché una volta cadde dalla moto mentre era fermo, è stato il più votato delle regionali 2010 con circa 30 mila voti. Viene da Anagni, fa parte degli ex An e viene considerato un politico della componente che fa capo ad Alemanno: doveva entrare in giunta, ma - una volta rimasto fuori - venne mandato a guidare il gruppo Pdl. Ha mantenuto l'incarico fino a luglio. Allora una fronda interna del Pdl, guidata dagli ex Forza Italia vicini ad Antonio Tajani (Carlo De Romanis su tutti), lo ha messo in minoranza e ha eletto al suo posto il viterbese Francesco Battistoni.
Fiorito parlò di “consiglieri che usanoi rimborsi per festini con donne mezze nude, viaggi e telefonate” e minacciò esposti alla Procura. Nel gruppo era guerra aperta. E le voci sulle spese dell'ex capogruppo circolavano. Lui le ha sempre bollate come veleni senza fondamento. (Fonte: l'Unità)
Alemanno evita tutti questi costosi sistemi di valutazione. Lui li prende a peso. Un tanto al chilo. Se un politico pesa 190 chili, stabilisce subito che "ok il prezzo (al chilo) è giusto". Costa infatti la metà degli altri, al chilo.
E poi Fiorito era ciociaro e post fascista, come Storace. E questa è già di per se una garanzia. Tafanus.
SOCIAL
Follow @Tafanus