Caro Bersani, una piccola annotazione. Leggo che i consiglieri regionali del PD, e quelli dell'IdV, sarebbero disposti a dimettersi in blocco, per far cadere la vergognosa combriccola dei ladroni tamarri del PdL laziale.
Leggo anche che per ottenere questo obiettivo, sono indispensabili le defezioni dei consiglieri dell'UdC, che per ora non parlano (tranne l'irrilevante Buttiglione). Ora lei è davanti a un bivio. Se la Giunta Polverini - Batman resterè ancora al suo posto a far danni, la responsabilità ricadrà anhe sull'UdC. Ma se l'UdC si macchierà di questo reato contro la collettività, e lei porterà comunque avanti il progetto di allearsi coi salvatori della Banda Bassotti, per quello che conta, difficilmente potrà contare sull'appoggio di molti di noi.
Infine, leggo che da quanto lei ha detto che istituirà il registro degli elettori (spero consultabile online, naturalmente!), nel bischero è nata la paura di dover rinunciare ai voti portati dalla destra, o almeno a gran parte di questi voti. Non ceda, o cederà la pazienza degli elettori onesti di sinistra,
Credo che ormai sia giunto il momento di scelte non rinviabili.
SOCIAL
Follow @Tafanus