La creativitá nella politica italiana ha aggiunto una nuova sigla di
partito: FiD (Fermare il Declino). Ne sentivamo la mancanza, Una sigla
rassicurante nella sua essenzialitá. E quasi certo che Oscar Giannino,
fondatore di questa sigla, si sia avvalso dei suggerimenti di
Montezemolo, giá a suo tempo fondatore della nota sigla Italia Futura.
Montezemolo é notoriamente uno che di declino se ne intende, almeno per
l’impresa che dirige.
La collaborazione tra questi due esperti non potrá che essere il motore di una nuova, affascinante iniziativa diretta al definitivo Declino dell‘Italia Futura, o secondo il trend renziano: Prossima Fermata: il Declino. La regola vuole che in Italia, quando un imprenditore, un comico o un giornalista comincia a sentire odere di Declino, scenda in politica per tornare alla ribalta e compensare le carenze del conto in banca.
Da non sottovalutare le conseguenze sorprendenti che questa nuova sigla non mancherá di provocare nell’arco politico italiano. Stuoli di imprenditori, che ultimamente hanno dovuto rinunciare alle vacanze a Cortina, propendono giá per questo nuovo partito, che certamente garantirá a tutti i sinistrati di destra, a cui Renzi, Berlusconi e Grillo non sono simpatici, di tornare ai primi posti della scala sociale.
Non é da escludere - e questa é la notizia piú sensazionale - una fusione con FLI (Futuro e Libertá) o addirittura con API detto anche Salvelox. Una fusione con quest’ultimo sarebbe ovviamente un toccasana per le finanze statali: la nuova sigla potrebbe esser quella di FLE (Fermiamo l’Emorragia) col cerotto Salvelox. O una fusione con FLI, che possibilmente diventerebbe FdDdL (Futuro di Declino della Libertá ).
Spesso mi rammarico di mancare da tanti anni da questo paese, dove le possibilitá di fondare un partito per salvaguardare i propri succosi interessi é garanzia di libertá, edonismo selvaggio e ricchezza a scapito dei ciucci.
Charly Brown
Nota per Charly: prendendo spunto dall'ultimo paragrafo, penso di lanciare presto online quanto serve affinchè ognuno possa farsi il proprio partito: una galleria di simboli passepartout, sigle a cazzo, e condizioni di accesso minime: almeno due persone per partito (il Segretaro e l'Iscritto); un programma - ma meglio sarebbe un "non programma" - non superiore a mezza pagina word. Il possesso di un megafono. Utile - ma non obbligatorio - il supporto di una bella gnocca, possibilmente stupida. Tafanus
SOCIAL
Follow @Tafanus