...ci mancava, il "Polo dei Partigiani"... dopo il Vaffanculo Day grillaceo celebrato l'8 Settembre 2007, e il secondo Vaffanculo Day celebrato il 25 Aprile 2008, proponiamo a De Magistris, Grillo e Di Pietro un bel Vaffanculo Day per il 1° maggio, magari collegato a un altro da tenersi il 2 Giugno.
Intanto la consigliera grillacea Federica Salsi sbatte la porta, e le c.d. "primarie" dei grillacei online (of course...) non decollano. Ma De Magistris ha in mente una cosa sola: tornare a fare "culo e camicia" col comico bollito...
Vorrei piuttosto occuparmi di Federica Salsi, la consigliera cpmunale grillacea dsi Bologna, che è stata insultata da Grillo per essere andata a Ballarò senza il suo consenso, con l'aiuto delle solite battute sessiste da coatto di periferia. Quando si dice un vero democratico... Ma ecco storia, sintetizzata in breve dall'Unità:
Federica Salsi, nuova rissa con Grillo: «Il Movimento non diventi Scientology» - Continua la polemica tra la consigliera grillina, "rea" di aver partecipato a Ballarò, e il leader del Movimento 5 Stelle: «Ormai siamo una setta»
Continua la polemica tra la grillina Federica Salsi e il Movimento 5 Stelle. Durante il consiglio comunale di Bologna si discuteva un ordine del giorno di solidarietà a Salsi, a seguito delle critiche ricevute da Beppe Grillo dopo il suo intervento a Ballarò, martedì scorso.
Isolata dal collega di partito Massimo Bugani, alzatosi dal suo posto per andare a sedersi da un'altra parte lasciando Salsi da sola, la grillina è intervenuta in aula.
«Ho ricevuto molta violenza. Il Movimento non è sano se le persone vengono messe fuori o ricevono violenza verbale. Non è questo il modo di sostituirsi alla politica delle ruberie. Siamo un movimento ma a volte ci comportiamo come una setta. Dovevo chiedere il permesso a Beppe Grillo per andare in tv? E' come chiedere al padrone di poter parlare. Ma lui ha chiesto a qualcuno prima di candidare Antonio Di Pietro alla presidenza della Repubblica? Io mi sento tradita. Grillo, avevi detto che non ci saremmo mai alleati con un partito. Ma qualcuno gli ha chiesto perché?»
Nell'esprimere tutta la mia solifdarietà a Federica Salsi, non posso esimermi dal farle alcune domande: ci voleva l'attacco personale, cafone e sessista di Grillo, per rendersi conto che il grillismo è da SEMPRE una setta, molto più somigliante a Scientology (col contorno di Guru, di Bottega dei Gadgets, di Giuramenti di Fedeltà e Sottomissione Assoluta al Padrone del Non-Partito?
Cara Federica, non le era bastato l'episodio del suo concittadino e correligionario Favia, insultato per le stesse ragioni? E che prima ha finto di avere le palle e di resistere ai diktat di SaiBaba, poi si è umilmente cosparso il capo di cenere, dicendo che Grillo aveva ragione?
E ora che farà, il bis di Favia, o finalmente ritroverà la sua dignità e cambierà gruppo? Si, carissima. il grillismo rassomiglia come una goccia d'acqua a Scientology, ma ce ne ha messo di tempo, ad accorgersene... Rassomiglia a Scientology, con una differenza - tutta a favore di Scientology: che Ron Hubbard non ha mai fatto finta di essere qualcosa di diverso da quello che era, mentre Grillo finge da quando si sveglia a quando si addormenta...
Dica la verità... non le è venuto nessun sospetto quando il suo Ron Hubbard ha epurato Tavolazzi con un post, esautorando il patetico Pizzarotti? O quando ha insultato ed umiliato Favia, altra "schiena dritta" del Mò Vi Mento"? Capisco la sua rabbia, ma come sarebbe stata bella e pulita, questa rabbia, se fosse esplosa non adesso che è toccato a lei, ma quando è toccato a Tavolazzi prima, e a Favia dopo...
Riflettete, gente, riflettete... Tafanus
...comprereste una bicicletta usata da qualcuno così?...
SOCIAL
Follow @Tafanus