Come direbbero a Napoli... "...e che ce vò...". Ha solo dimenticato il milione di posti di lavoro, l'aboliziobe dell'IMU e dell'IRAP, "più gnocca per tutti", dentiera gratis, una villetta col mestolo in dotazione a tutti i terremotati, e un prosciutto Rovagnati in omaggio...
Ma queste minchiate se le scrive da solo, o gliele scrivono Reggi & Gori? Ecco come Il Geniale riporta la notizia (prendiamo il Geniale, così i renziani non potranno sospettare che siamo noi komunisti a voler denigrare il bischero, inventandoci false notizie):
Primarie, duello tv Renzi-Bersani - Al via il faccia a faccia tra i due sfidanti delle primarie del centrosinistra. Il sindaco di Firenze: "Daremo 100 euro netti al mese in più a chi guadagna meno di 2mila euro al mese".
Non è fantastico??? Poichè in Italia (dati Bankitalia sulla distribuzione del reddito fra i 23 milioni di occupati) meno del 10% dichiara redditi superiori ai 2000 euri al mese, il conto è presto fatto: il bischero, appena sarà premier, darà 100 euri netti (cioè 150 euri lordi) al mese, cioè 1800 euri all'anno, a 20.700.000 persone. Uno scherzo pari a 37,260 miliardi di euro all'anno. Cioè a 72.000 miliardi di lire all'anno (la finanziaria monstre di Giuliano Amato...).
Insomma, con un paio di punti abbondanti di PIL ce la caviamo... Già l'altro giorno aveva sparato la minchiata che in tre ore si potevano scannerizzare e mettere online 200.000 pagine fra verbali degli spogli, e elenchi dei votanti.
Ma a questo bischero nessuno ha pensato di regalare una di quelle piccole calcolatrici da taschino che ormai si trovano persino nei fustini del Dixan?
E a nessun sedicente giornalista della TV o della carta stampata è venuto in mente di sputtanarlo con l'uso delle sue stesse "argomentazioni" (se così si possono definire?)
Tafanus
SOCIAL
Follow @Tafanus