Mae e le altre pronte per la staffetta 4x100 mista
Finisce oggi, con la cerimonia di chiusura, la più bella esperienza fin qui vissuta da "Pataleta Mae": un Campionato Mondiale, a 10 ore di fuso orario dalla favolosa isola in cui è nata, e a due ore di fuso orario dal paese - l'Italia - dove trascorre 9 mesi all'anno, studia, si allena. Una Babele di 950 ragazzi e ragazze provenienti da quasi 100 paesi e culture diverse.
La sua esperienza si è chiusa stamattina con una gara (i 200 stile libero), nella quale ha accusato una certa stanchezza (comprensibile, al sesto giorno consecutivo di gare). Ha corso in 2'17"50, che è parecchio più alto (3"57) del suo personale, che è di 2'13"93. E tuttavia è il terzo tempo dei mondiali per le "ragazze del '99".
La mascotte del mondiale chiude poi in allegria, con le compagne honduregne, con la staffetta 4x100 mista, nella quale Mae parte in prima frazione (dorso). Una gara fatta in puro stile decoubertiniano, perchè nelle staffette i piccoli paesi non hanno chances. Le ragazze lo sanno, e festeggiano sorridenti e distese l'addio a questa bella esperienza. Sotto, i links ai brevi VIDEO delle due gare. Mae oggi sfoggiava un costume azzurro, la solita cuffia bianca, e il solito sorriso. Prima corsia dal basso nei 200, seconda corsia dall'alto nella staffetta:
SOCIAL
Follow @Tafanus