Giuseppe De Luca e Matteo Renzi
Prima la storiaccia brutta del cambio di casacca in corsa (da Cuperlo a Renzi), perchè Letta non gli aveva dato le deleghe richieste; poi la storia, ancora più brutta - e tutta da chiarire - del risultato bulgaro, a Salerno, in favore di Renzi (15 voti al secondo, 1411 voti a Renzi contro 10 a testa agli altri candidati... Storia già finita non solo sul tavolo dei garanti del PD, ma anche in un fascicolo aperto dalla Procura di Salerno).
Ieri. per colmo di sventura, il king-maker di Renzi finisce in un secondo fascicolo, e questa volta per una storia ordinaria di speculazione edilizie "da chiarire": quelle riguardanti l'affaire "Crescent (cliccare sul titolo in calce per aprire l'articolo di Concita Sannino, che di cose "napoletane" si intende...
Intanto a noi una domanda sorge spontanea: se dovesse risultare che De Luca è impastato nell'affaire "tess(er)iamo per Renzi" e/o nell'affaire "Crescent", Matteo Renzi il Fustigatore chiederà le dimissioni del suo King Maker De Luca? Mostrerà la stessa intransingenza (solo parolaia) mostrata per la Cancellieri? Alla cui salveza ha poi nei fatti contribuito? Salvo rimettersi a tuonare dopo aver votato contro le dimissioni?
Solo per sapere.
Tafanus
SOCIAL
Follow @Tafanus