Purtroppo queste cose non le dice Landini... le scrive, nero su bianco, Bankitalia, nel suo ultimo rapporto dulla distribuzione della ricchezza nel Paese. L'Italia non è mai stata così ingiusta e "centro-americana" nella distribuzione della ricchezza. Letta intende continuare con la sua politica di tagli lineari e di incrementi di piccole e grandi gabelle sempre lineari, o si deciderà, coi suoi 330 deputati, ad imporre ad Angelino politiche redistributive di tipo centro-europeo e non centro-americano?
Letta stia attento, perchè la sopportazione di gran parte della popolazione per quella cosa che lui chiama "stabilità", e che un numero crescente di italiani chiama "immobilismo", ha raggiunto livelli intollerabili. Magari smetta di sparare cifre "ad minchiam" sull'Italia che crescerà dell'1% nel 2014, e del 2% nel 2015, e ci dica cosa intende fare a Gennaio, non fra 24 mesi.
E magari ce lo dica anche Renzi, visto che finora l'unico provvedimento che avrebbe in testa sarebbe quello di resuscitare la coglionissima querelle sull'art. 18, padre di tutti i mali italiani. Qualcuno gli spieghi che è stata "la nadre di tutte le battaglie" sotto un altro governo Berlusconi. Una battaglia idiota, che ha monopolizzato la discussione economica per due anni, finchè gli stessi industriali gli hanno spiegato che i casi di reintegro a norma dell'art. 18 erano stati alcune decine all'anno. Parliamo di cose serie, Renzi... Quando ci spiegherà i suoi progetti sulla patrimoniale, che esiste in tutti i paesei civili?
Tafanus
SOCIAL
Follow @Tafanus