Abbiamo già dato. Abbiano trattato di riforma costituzionale quando non era un pregiudicato, in bicamerale, e sappiamo come è andata a finire: SI in bicamerale, NO in aula, perchè non era riuscito ad ottenere da D'Alema il baratto "riforme costituzionali/riforma della giustizia" (ad uso proprio). E ora lei vuole "trattare con Berlusconi??? Bene, lo faccia. A nome e per conto suo, non nostro. Chi ha votato per lei alle primarie non era stato informato che in caso di vittoria avrebbe voluto trattare di riforme della legge elettorale col pregiudicato di Arcore, e magari con Verdini, e con Marina, PierPiero e Dell'Utri.
Se vuole trattare con questa gente, libero di farlo, ma - come direbbe lei in italglese - not in mai neim. Ci vada a nome e per conto suo: "...Salve, sono Matteo Renzi da Frignano, e sono ggiovane, sono tanto ggiovane. Mi consenta una trattativa..."
Ci vada, ma di nascosto, come ha già fatto una volta. E ci vada a nome suo. Lasci fuori me, chi la pensa come me, e il partito che sta cercando di affondare. Giù le mani dal partito democratico, pliis!
Tafanus
SOCIAL
Follow @Tafanus