Nel quadro della "semplificazione", il governo ggiovane ggiovane introduce l.'ennesimo balzello per gli artigiani (che si rivarranno sui consumatori) cretino e inutile. Costerà 5 miliiardi all'anno ai piccolio artigiani, perchè si povrà pagare col bancomat, a richiesta, qualsiasi lavoretto sopra i 30 euri.
Ma in tutto questo il fondo della cretinaggine si tocca nel momento in cui si stabilisce una legge cretina, costosa, che complica la vita, che non serve a nulla in termini di lotta all'evasione, e che al contempo non prevede alcuna sanzione per gli inadempienti!
Insomma, l'ennesima marchetta di Renzi alle banche, che guadagneranno 5 miliardi all'anno in più, e l'ennesima inutile complicazione per piccoli artigiani e consumatori. I quali da domani ovviamente si affretteranno, per riparare la tapparella, a cercare un artigiano dotato di Bancomat, e disposto a far pagare loro il 20/30% in più, senza che lo Stato riconosca contestualmente al consumatore nessun beneficio fiscale da questa spesa aumentata dell'IVA, e spesso anche della prevedibile maggior IRPEF per il fornitore di servizi.
Tafanus
3006/1100/1930
SOCIAL
Follow @Tafanus