EUROPA Quotidiano, il giornaletto DC diretto da Stefano Menichini, uno tei tanti aspiranti al titolo di King Maker del Bischero, va in liquidazione oggi. Anzi no. DOVEVA andare in liquidazione il 30 Settembre, seguendo le orme de l'Unità. Invece non c'è andato. E noi ci chiediamo perchè il PD debba supportare il giornalertto della Margherita e di Renzi, dopo aver abbandonato al suo destino l'Unità, che forse qualche decina di migliaia di copie in più dell'introvabile giornaletto di Menichini le vendeva, e forse ha contribuito a fare la storia del giornalismo di questo paese.
Nel Partito Democratico (?) nessuno si è strappato le vesti per salvare lì'Unità. Per Europa Quotidiano scendono in pista i "vertici" (si fa per dire) di ciò che resta dell'ex PD. A cominciare da Coso Guerini (sottosefretario), a Frangetta Nera Serracchiani, a Fioroni... In particolare, Coso Guerini scrive:
"...Rassicuro tutti dell’impegno e della determinazione che il Pd metterà in campo, così come già fatto per l’Unità..."
Qualcuno più informato di me saprebbe dirmi cosa ha fatto il PD renzino per l'Unità? è tornato in edicola a mia insaputa?
In calce, cliccando sul visino di Coso Guerini, potete aprire l'imperdibile Europa Quotidiano:
Scende in campo in difesa di "EUROPA" con tanta grinta, e tanto di pugnetto sfoderato, "Frangetta Nera, bella bassina" , in arte Deborah con la acca Serracchiani, anche lei vice segretaria del PD (...ma quanti vice ha, il Bischero?...). Vi risulta che Frangetta Nera sia scesa in campo anche in difesa de l'Unità? Qualcuno mi manda un link?
Ora noi speriamo che Frangetta Nera sfoderi la stessa grinta che sta mettendo nel salvataggio di Europa (giornaletto fondato dalla Margherita nel 2003, e già in coma) per aiutare a risorgere dalle ceneri l'Unità, Organo del PCI, giornaletto fondato nel 1924 da tale Antonio Gramsci, e deceduto dopo appena quattro mesi di renzismo.
Tafanus
1509/0630/1200
SOCIAL
Follow @Tafanus