...niente da obiettare se Grillo, col suo famoso "ésprit de finesse", dovesse storpiare i loro nomi in Delirio e Chiapparino...
A Palazzo Chigi è il giorno delle Regioni, che hanno incontrato questa mattina il governo per discutere dei tagli previsti dalla legge di stabilità che solo nel 2015 peseranno agli enti regionali per 4 miliardi. Al termine scendono in sala stampa per la conferenza Graziano Delrio (sottosegretario alla Pcm) e il presidente della Conferenza delle Regioni e presidente della Regione Piemonte, Sergio Chiamparino, chiede (pensando di non essere a microfoni aperti) al sottosegretario alle Presidenza del Consiglio: “Comincio io?”.”Beh comincio io come padrone di casa, porta pazienza” risponde Delrio che aggiunge: “Poi se vuoi continuare tu, a me non me ne frega un cazzo“. Siparietto che termina con una bella risata tra i due sui temi calcistici della Juventus ieri sera in Champions league e la fede granata di Chiamparino Fonte: Manolo Lanaro - Il Fatto)
...per quale mai spirito di cupio dissolvi siamo riusciti a consegnare il governo del paese ad una manica d'imbecilli? Un giorno, forse, gli storici riusciranno a ricostruire il processo di auto-distruzione di questo paese, ma ricordiamo che la precedenza spetta di diritto allo studio della sparizione dei Maya, e dei moai dell'Isola di Pasqua... Poi la storia potrà occuparsi di Delirio & Chiapparino.
Tafanus
SOCIAL
Follow @Tafanus