Dedicato ai due tifosi della "nipotina abbronzata" Pataleta Mae (in arte Maeform Borriello), che mi hanno chiesto notizie circa la sua partecipazione ai mondiali in vasca corta di Doha. Dopo varie minacce e mazzette, suo padre Gaetano ('Aitano, per gli amici), si è deciso a scrivere due righe. Spero che lo sforzo non lo abbia stroncato... Tafanus
Dietro gentile richiesta della zia diversamente giovane (sarebbe mia moglie... NdR) vi do alcune informazioni. Mae gareggera dal 3 al 7 di dicembre, in cinque specialità. Ecco il calendario della "bambina":
- il 3 mattina i 100 dorso
- il 4 mattina i 100 stile libero
- il 6 mattina i 50 dorso e i 50 stile libero
- il 7 mattina i 200 stile libero (magari partendo a fianco della Pellegrini !!!!!)
Il 3 pomeriggio dovrebbe esserci la cerimonia di inaugurazione e il 7 pomeriggio la cerimonia di chiusura.
A parte i siti internet, in Italia i mondiali li trasmetterà certamente RAI SPORT (sia le eliminatorie della mattina che le finali del pomeriggio), quindi penso che potrete vederla (facendo molta attenzione) tutte le mattine che gareggerà. Dovrebbe esserci anche qualcosa tipo TELEQATAR da qualche parte (su sky e/o sul digitale terrestre)
La "bambina" si e' preparata al meglio delle sue possibilità, facendo grossi sacrifici, è un po tesa, e teneramente mi ha detto: "Daddy, il mio obiettivo è non arrivare ultima, farò di tutto ma ce la farò'"...
Penso (ma lascio a zzzzzio Tonino la analisi), che sarà l'atleta più giovane dei mondiali, considerando che l'anno scorso a Dubai era la più piccola dei mondiali giovanili ... e questi non sono giovanili, ma assoluti !!!!
Gaetano
Ringrazio 'Aitano, e pubblico in calce la locandina dei mondiali, cliccando sulla quale si accede allo schedule completo e dettagliato delle gare:
Appena avrò dettagli sulle dirette TV, ve le fornirò. A Pataleta faccio i miei migliori auguri, e dico (ma so già che è nel suo dna) di affrontare la faccenda senza ansie eccessive. Arrivare a Doha a 15 anni appena compiuti è GIA' una vittoria, e tutto ciò che dovesse arrivare in più, sarà solo un giusto premio al grande lavoro fatto in quasi dieci anni, ormai, di attività agonistica.
Tafanus
1311/1700/1600
SOCIAL
Follow @Tafanus