...mi rendo conto che ritrovare oggetti di dimensioni microscopiche sia difficilissimo, ma il premio sarà inversamente proporzionale alle dimensioni del cervello di Sacconi...
Legge elettorale: la proposta di Sacconi: ''Un voto in più ai genitori per ogni figlio minore''
Il Nuovo Centrodestra ha presentato la manifestazione in difesa della famiglia che si terrà sabato 15 novembre a Roma. In contemporanea, sono state esposte una serie di misure che il partito intende proporre per agevolare i nuclei familari. Tra queste, particolarmente curiosa quella esposta dal capogruppo al Senato Sacconi: dare il voto plurimo ai genitori di minori, permettendogli di votare anche per ciascuno dei figli (Fonte: Repubblica)
I COMMENTI
dda456 - Questi hanno trovato la forza di uscire dalla sala rianimazione per vedere se , in vista di elezioni piu' o meno vicine , riusciranno a sopravvivere e ad avere qualche poltrona. L'Idea di Sacconi eì poi davvero da manicomio. Oltretutto, quando gli islamici faranno un partito, vinceranno a man bassa, con 5 o sei figli per famiglia, più due o tre mogli. Per ora hanno gia' qualche fratello musulmano eletto in parlamento che sta studiando la situazione. Questi di NCD sono davvero impresentabili. Si vuole aiutare la famiglia ? Bene, assegni per i figli, asili nido, agevolazioni, non queste fregnacce da osteria.
enriquez67 - Ma si rendono conto che stanno su una polveriera?...il paese va a rotoli e questi fanno proposte che definire scandalose è un eufemismo.
egciuffo - E in cambio togliamo il diritto di voto attivo e passivo a gente come Sacconi ...
tafanus - A me sembra, col "dovuto" rispetto per Sacconi, un'autentica minchiata incostituzionale.
zav - Ma lo dice seriamente o siamo su "Scherzi a parte"? Un voto in più anche a chi ha un patrimonio oltre il milione di euro. Un voto in più anche a chi è laureato, anzi due, diplomati uno. Un voto in più anche a chi è più alto di 1,90. Un altro a chi ha tre palle. Avanti, chi più ne ha più ne metta, con buona pace della storia: one head, one vote (e del buon senso). Facciamo dell'Italia un paese moderno.
fabiompex81 - Sacconi si è distinto per essere un ministro incapace e incompetente, razzolava fra i socialisti fino ad arrivare a diventare un baciapile dei più osservanti. Purtroppo questi sono gli uomini politici che vengono eletti e a noi poveri mortali resta l'arduo compito di sentire le fesserie che dicono. In un altro paese uno come sacconi non lo mettevano nemmeno a pulire le toilette, qui invece dopo essersi distinto per non aver combinato nulla come ministro, si permette anche di fare queste proposte che il commento di repubblica definisce curiose forse perchè le parolacce non si possono dire. Ma un bel TSO ai politici che dicono fregnacce non sarebbe da fare ? Ma in quale paese ci sono sistemi elettorali del genere ? Sacconi è un esempio ottimo di come la grandezza della testa sia inversamente proporzionale all'intelligenza!
miki43 - cosi il voto di scambio compra tutta la famiglia - E lo paghiamo, profumatamente anche, per poi ascoltare simili uscite?
fattichestoria - Ma è fuori di cranio? Non dco altro
claudio16 - Sacconi prova in tutte le maniere a fare concorrenza a Giovanardi e Bondi contemporaneamente. Ma chi lo elegge in parlamento questo? Quello che preoccupa è la nuova legge sul lavoro, è stata ripresa in parte da questo personaggio.
mariosavona - anche per cani e gatti e pure per i criceti.. mi raccomando!!
perotinus56 - Sacconi? Quello della tristissima vicenda Englaro? Follia! Follia pura! Siamo ormai una lavatrice in piena centrifuga.
giuseppecentrone - Proporrei piuttosto di concedere il voto in base al Quoziente Intelligenza. Tanto per escludere dal voto Sacconi...
Alberto Mancini - Se vogliamo dirla tutta non è neanche farina del suo sacco a proposito di Sacconi, ecco dove l'ha copiata :
In Italia, come in tutte le altre democrazie europee, i minorenni non hanno alcuna rappresentanza politica. Ma questo come si concilia con il suffragio universale? Professore ordinario di Politica economica nell'Università Cattolica del S. Cuore di Milano, Paolo Campiglio riprende un'idea già formulata in Germania e propone di attribuire il diritto di voto fin dalla nascita, delegandolo ai genitori.
matteo bacci - Evviva, ha vinto il '68:''La FANTASIA AL POTERE''. Io propongo un voto anche per i cani e i gatti presenti in famiglia.
luigisalento - io con i miei 4 figli 5 voti..... renzi sei finito
bonzo72 - Ridicolo, in che mani siamo.
pinoskaia - Ma che idiozie! Inizia la campagna elettorale a suon di chi la dice più grossa!
Davide Sacchet - "[...]Il voto è PERSONALE ED EGUALE, libero e segreto. Il suo esercizio è dovere civico."[comma 2 art. 48 Costituzione] come facciamo Sacconi?
matteo bacci - costituzione? se e' necessario si cambia. E' ilnuovo che avanza. Costituzione à la carte
giorgio foti - Sacconi alleato del PD. Questa è la storia!
1510/1030/1030
SOCIAL
Follow @Tafanus