Sei ore di diretta tra lo studio di Roma, una postazione a Milano, i collegamenti da tutta Italia con i volontari, i commenti e le immagini dai social (...e dopo 6 ore di minchiate da twitter, almeno 700.000 persone alle quali ormai questa sinistra-destra fa schifo, correranno nelle sezioni chiuse e vuote a prendere la tessera con le fotine di Renzi, Boschi, Delrio e Taddei... #sietefuoriditesta. Ecco come l'Unirenzità annuncia la lieta novella:
Sei ore di diretta, ospiti in studio, una postazione fissa a Milano, collegamenti con altre città, contributi video in arrivo da tutta Italia sfruttando i new media, monitoraggio e presenza sui social con aggiornamenti in tempo reale. È l’impegno che Unità.tv sta mettendo in campo in vista della mobilitazione del Pd del 5 e 6 dicembre.
Dalle 10 alle 13, sia sabato che domenica, potrete trovare sul nostro sito una finestra dedicata alla diretta video dalla sede del Pd. In studio ci raggiungeranno parlamentari e dirigenti del partito, che commenteranno insieme a noi le notizie e le immagini che arriveranno dai duemila banchetti allestiti in tutto il Paese, ma anche gli argomenti dell’attualità politica. Molto frequente sarà anche il ping pong con Milano, dove ci collegheremo con la nostra inviata che intercetterà gente comune, vip e politici presenti al banchetto di largo Antonio Greppi. A Roma gireremo per i banchetti per raccogliere immagini che saranno trasmesse nel corso della diretta. Ma saremo anche pronti a collegarci in qualsiasi momento con i volontari che ci contatteranno da tutta Italia per raccontarci curiosità, avvenimenti e, soprattutto, per raccogliere le domande da girare ai nostri ospiti in studio. Per tutto questo, sarà possibile anche inviare sms al numero di telefono 320 2041583 predisposto dal Pd.
Oltre alla diretta, su Unità.tv troverete anche analisi e commenti sulla due-giorni del Pd e sull’attualità. Ma l’attenzione sarà concentrata anche sui social network, per intercettare immagini e commenti e rilanciare gli aggiornamenti sulla mobilitazione usando l’hashtag #ItaliaCoraggio.
_________________________________________________________________
Come direbbe Fantozzi, una cagata pazzesca. Ben 6 ore di cazzate online, sotto lo hastag @ItaliaCoraggio. Un impegno ciclopico. Tre ore sabato, e tre domenica. Se domenica il tempo sarà bello, se non avrò un cazzo di meglio da fare, se si riuscirà a scoprire in tempo dove sarà la "postazione fissa" di Milano, andrò con la mia telecamera a documentare e mettere online le folle oceaniche che accorreranno, a Milano, a pagare per avere la tessera con le fotine di Renzi, Delrio, Boschi e Serracchiani. Un'occasione da non perdere.
C'era una volta il PCI. Per mobilitarlo bastava l'entusiasmo. Oggi c'è il PdR (Partito di Renzi): per mobilitarlo serve "coraggio", fin dall' hastag...
Una volta il PCI riuniva le masse senza hastag, ma con le salamelle, i volontari, le feste, i primari di chirurgia che servivano ai tavoloni, la preside che serviva il vino, gli operai che lavoravano gratis per montare le strutture, le orchestrine che suonavano il liscio, e la gente che prima o poi intonava "Avanti Popolo", o "Bella Ciao". Festa, gioia, impegno, volontariato, la gioia di stare insieme... Adesso cosa dovrebbe darmi gioia? L'alleanza con Verdini o quella con Alfano? Le politiche pro-evasione fiscale, o la crescita dello 0,9%? O forse le scarpe di coccodrillo con tacco 12 di Madonna Maria Elena? O forse la Madia travestita da Primavera del Botticelli? No! Lasciatemi indovinare! Mi è stato promesso che se andrò ad un banchetto, mi sarà finalmente dato il nome e l'indirizzo del perito agrario Poletti Caschetto di Farina.
Un'occasione da non perdere!
Tafanus
SOCIAL
Follow @Tafanus