IL BRUTTO FINALE DI UNA BELLA VACANZA
Avevamo trascorso dei giorni molto piacevoli, fra mare, Monferrato e - ultimi giorni - Stresa. Ieri, ultimo giorno di vacanza, io e mia moglie eravamo stati raggiunti da mia figlia Marzia e da un suo amico. Obiettivo: un concerto (che è stato bellissimo) di Roberta Gambarini e Roy Hargrove. Bellissima la location, bravissimi i musicisti, a cominciare dalla ineguagliabile Gambarini...
Poi in albergo, quattro chiacchiere, un po' di TV, e quindi a nanna. Solo fino alle 4:15, quando l'olfatto finissimo ha svegliato mia moglie. Puzza di bruciato. Pensavo vaneggiasse, ma quando abbiamo aperto la porta, il corridoio e le scale erano già abbastanze invase dal fumo.
Ci siamo buttati addosso qualcosa, abbiamo svegliato quanta più gente possibile, ho telefonato ai pompieri, e siamo scesi in strada, mentre il fumo aumentava a vista d'occhio.
Un riconoscimento di efficienza ai VV.FF. che sono arrivati in 10 minuti, pur dovendo venire da Verbania, con tre automezzi speciali, piuttosto piccoli, e adatti alla "larghezza" delle stradine d'accesso al nostro albergo.
Il principio d'incendio aveva avuto origine nel seminterrato, nel locale delle macchine lavabiancheria. Siamo potuti rientrare in albergo solo dopo un paio d'ore, ma ormai chi riusciva più a dormire???
Alle sette abbiamo fatto colazione, e siamo partiti. Poteva finire peggio, quindi è finita bene...
SOCIAL
Follow @Tafanus