Dobbiamo riconoscerlo. Roberto Calderoli è stato un precursore.
Roberto Calderoli e l'Orango Kienge
E' stato il primo - e finora unico - esemplare al mondo a definire una sua legge elettorale "una porcata". Per una volta nessuno gli ha dato addosso. Tutti d'accordo.
E' stato un precursore quando, ben prima di "Charly Hebdo", con la sua idiotissima vignetta blasfema stampata su una t-shirt, ha causato la rabbia dei musulmani di Bengasi, e undici morti.
E' stato un precursore anche quando ha definito la ministra Kienge, di origini congolesi, come un "orango". Colpa solo di Calderoli? No, colpa anche del PD, che già dieci mesi fa, quando ha negato l'autorizzazione a procedere contro Calderoli, non riconoscendo la matrice razzista nell'insulto alla Kienge, ha dimostrato ad abundantiam di aver smarrito la sua cultura del rispetto e della tolleranza, e di aver imbarcato cani e porci nella sua "non minoranza".
La tolleranza verso i comportamenti razzisti delle sedicenti "élites" genera razzismo. Se un ex ministro della Repubblica può definire una donna (non importa se ministro o meno) "orango", solo per il colore della sua pelle, qualsiasi idiota con una cravatta o una pochette verde-ramarro si sentirà autorizzato a chiamare qualsiasi persona di razza nera "scimmia", orango", o - se è in vena di gentilezze - "negra di merda".
Questa volta l'emulo di turno dell'insultatore "patano" è stato, per sfortuna, un mezzo idiota, violento, di simpatie fascio-leghiste, già condannato a quattro anni di DASPO per violenze da stadio. La "scimmia" di turno, una dolce faccia da persona perbene, alla quale la vita stava regalando forse i primi mesi di felicità, era purtroppo accompagnata dal suo uomo, che ha osato difenderla. E' stato massacrato come un cane. O come uno "sporco negro"?
Ora al PD spetterà fare una campagna affinché non vengano riconosciute, a carico dell'idiota di Fermo, le aggravanti di carattere razziale. In caso contrario, saremmo costretti a chiederci perchè se a dare della "scimmia" è un fascio-leghista di basso lignaggio si riscontra l'aggravante, e se a farlo è Calderoli l'aggravante non c'è.
Tafanus
SOCIAL
Follow @Tafanus