Questi i titoli di alcuni fra i giornali "meno lontani" dal renzismo... Si fotografa la sindaca che va a fare la spesa con l'auto di servizio (obbligatorio che si muova con cautela), oppure quella della Senatrice Finocchiaro alla quale le guardie del corpo (che non ha scelto lei di avere) spingono per gentilezza il carrello del supermercato, e si costruisce il processo di demolizione dell'immagine. Si chiamava, una volta, "strategia dei calzini turchese", ricordate?
Voglio rassicurare i benpensanti. Mai stato grillino, sempre detestata la politica del vaffanculismo e i nuotatori che attraversano il Fiume Giallo, o lo stretto di Messina. Ma ancor di più detesto chi attacca un magistrato non per le sue sentenze, ma per i calzini turchese. O chi ha navigato fra le zoccole a Roma governata dal PD e da Mafia Capitale per anni senza fare una piega, e ora si indigna perchè una giunta di sprovveduti non ha ancora pulito la città, tappato i buchi, trasformato il Colosseo in un residence, e completata la dodicesima linea del metrò.
Gli stessi che vorrebbero mettere le mani sulla colata di cemento delle Olimpiadi, e hanno già dimenticato la bellezza stupefacente dei ruderi dello "Stadio del Nuoto" firmato Calatrava".
SOCIAL
Follow @Tafanus