BALLISTI ON STAGE - Ieri, durante il confronto sulla riforma costituzionale fra Zagrebelsky e Renzi, una delle prime interruzioni in "tamarro's mode" subite dal mite Zagrebelsky, è servita ad "ingiungere" al costituzionalista di non seccarlo spiegandogli le sue idee su alcuni punti della Costituzione, perchè "io, per sua informazione, conosco a memoria le sue idee, avendo studiato Diritto Costituzionale all'Università sui suoi testi"
Davvero, Signor Renzi? Andiamo con ordine, perchè la cosa mi aveva parecchio incuriosito. E sa perchè??? Perchè nella mia esperienza universitaria, non ho trovato UNA SOLA VOLTA un professore ordinario di una materia che - autore di un libro sulla materia stessa - adottasse come libro di testo un libro di un "concorrente", e spesso "nemico"...
Ora si da il caso che il Prof. Zagrebelsky non abbia MAI insegnato a Firenze, ma marginalmente a Sassari e Napoli, e per lungo tempo - ed in particolare durante gli anni da universitario del ggiovane fenomeno rignanese, sia stato ordinario dei Diritto Costituzionale a Torino.
Come molti sanno, io ho il pregio della stronzaggine... E così, insospettito dalla "generosità" dei docenti di Firenze che - pur avendo dato alle stampe dei propri Manuali di Diritto Costituzionale - adottavano i libri di un Professore di un'altra Università, mi sono preso la briga di verificare...
Ebbene, a Firenze, in tutti gli anni che coprono il probabile periodo di "soggiorno" del fenomeno (che si è laureato nel 1999, a 24 anni e mezzo) si è studiato sul "Corso di Diritto Costituzionale" del Prof. Paolo Barile, e MAI a Firenze è stato adottato il "Manuale di Diritto Costituzionale" di Gustavo Zagrebelsky".
N.B.: Naturalmente al Pres. del Cons. non mancheranno gli strumenti per smentirmi, documentando l'adozione, in qualsiasi anno dei suoi studi universitari, del "Manuale" di Gustavo Zagrebelsky.
Tafanus
Post Scriptum: Ho avuto già modo di smascherare il ggiovane fenomeno nel 2009, con un post di inchiesta che ha costretto qualcuno a cambiare in tutta fretta il miracoloso curriculum del Renzino su Wikipedia (immagino scritto sotto dettatura...). Dopo il nostro post, ripreso da decine di siti e giornali, misteriosamente la miracolistica biografia del ggiovane Renzi viene letteralmente cancellata e sostituita con una molto più modesta... In un fiat sparisce la "notizia" che il "ggiovane Renzi abbia CREATO a 19 anni un'azienda che "fatturava 3 milioni di euro", aveva quattro sedi, quindici dipendenti fissi e "circa 2000 collaboratori esterni", e viene sostituita dalla notizia che il ggiovane Renzi "lavora nell'azienda di famiglia". Si scoprirà poi che l'azienda - fallita - era la Chil srl; che si occupava solo di organizzare gli strilloni dei giornaletti di destra del Gruppo Monti-Riffeser in Firenze e provincia; che il ggiovane fenomeno era solo un co.co.co,., poi inquadrato come "dirigente" alla vigilia dell'ingresso in politica. Conseguente, fortunata coincidenza? Aspettativa, con contributi INPDAI che continuano a "correre" a spese del contribuente, fino al 2014.
Perchè la "fondazione" di un'azienda a 19 anni era una balla colossale? Beh... leggendo la riproduzione del mio post del 2009 (l'originale è misteriosamente sparito dalla rete), vi divertirete di più, e mi eviterete di raccontare nuovamente di questa balla, eguagliata solo da quella di Berlusconi studente alla Sorbona (che nessuno è mai riuscito a rintracciare nei registri della Sorbona)... Trovate questa edificante balla su QUESTO LINK
SOCIAL
Follow @Tafanus