La notizia è tratta da un giornale non sospettabile di ostilità nei confronti di Renzi: quel giornale una volta indipendente che avevamo ironicamente ribattezzato "Renzubblica". Che conclusioni trarre???
# La prima è che la notizia sia talmente documentata (nonostante l'uso abbondante di condizionali e subordinate) che non sarebbe stato né dignitoso, né possibile "bucarla", perchè sarebbe comunque stata resa pubblica da altre fonti.
# La seconda è che ormai persino Renzubblica abbia "battezzato" Renzi in caduta libera... uno che non potrà più dare un aiutino a De Benedetti per uscire dai suoi problemini (centrale elettrica di Vado Ligure, debito senza copertura col Monte Paschi di Siena), e quindi abbia iniziato il "salto dal carro" dell'ex vincitore, in attesa di capire quale sarà il nuovo carro vincente..
Io mi limiterò a pubblicare l'oscena notizia, in attesa di smentite o di conferme credibili e documentate. Certo che se fosse documentato che l'osceno patto sia fondato, TUTTI dovremo impegnarci a diffonderne capillarmente il contenuto.
Tafanus
Il governatore De Luca e il patto per portare il figlio a Montecitorio - Il presidente della Regione Campania avrebbe stretto l'accordo con Renzi: il supporto alla candidature dell'ex premier nel congresso Pd per garantire un transit verso Montecitorio per il giovane Piero
NAPOLI - Un patto di fedeltà con Matteo Renzi per portare a Montecitorio alle prossime elezioni politiche il figlio primogenito Piero. Sarebbe l'accordo stretto con l'ex premier da Vincenzo De Luca, presidente della Campania, che ha già avviato da alcuni giorni la campagna di tesseramento nell'area salernitana per sostenere Renzi contro Michele Emiliano al congresso del Pd che si sta pianificando in questi giorni.
Un patto per portare alla Camera il figlio e per ricambiare in questo modo l'impegno di Piero De Luca che in Campania, seppure con risultati ampiamente deludenti rispetto alle attese, si è impegnato a fondo per diversi mesi come coordinatore dei comitati regionali per il Sì al referendum costituzionale.
SOCIAL
Follow @Tafanus