ATTENZIONE! Circola in questi giorni fra di noi uno fuori di testa, che crede di essere Napoleone e porta uno scolapasta in testa, e va dicendo che il suo impero in men che non si dica sarà acclamato da oltre il 40% dei sudditi.
Nel frattempo alcuni oppositori terroristi nei giorni scorsi (fra il 28 aprile e il 10 di maggio), hanno inondato le strade e i tazebao con annunci attribuiti truffaldinamente a cinque famosi stregoni asserviti al nemico. I Cinque Stregoni si celano in santuari mascherati sotto nomi esoterici quali iXé, Euromedia, Tecné, Index Research, EMG...
Dicono questi clandestini nemici dell'Imperatore che secondo loro (dal più buono al più cattivo) l'Imperatore, dati i tempi di vacche magre, è riuscito a comprare solo i servigi del 27,8% dei sudditi. E cominciano a spargere la voce (naturalmente falsa) che per reperire nuove risorse atte ad acquisire un consenso più largo, l'Imperatore stia già preparando delle grida con le quali innalzerà la tassa sul macinato, sul sale, sul chinino di stato, nonchè il pedaggio di un fiorenzino per ogni attraversamento di una strada.
SOCIAL
Follow @Tafanus