Mi piacerebbe sapere dai miei amici con propensioni verso il renzismo cosa ne pensano del bonus mamma assegnato SENZA LIMITI DI REDDITO. Non è una battuta, è un discorso serio.
Ricorda molto da vicino una celebre esenzione dal ticket per gli over 65 SENZA LIMITI DI REDDITO.
Prendete l'avvocato Agnelli: una volta compiuti i 65 anni, "ce l'avrebbe fatta a farcela" senza l'esenzione dal ticket???
E adesso, se Barbara Berlusconi o Azzurra Caltagirone in Casini avessero un bebé, potrebbero fare a meno del nuovo bonus-marchetta???
Già: "marchetta". Anche se so che i renzini non amano questo termine. Perchè arriva (esattamente come gli 80 euri) alla vigilia di una consultazione elettorale a data certa (le amministrative) e una consultazione elettorale a data ravvicinata (al più tardi entro i prossimi nove mes)i.
L'ennesima violazione truffaldina della legge costituzionale che impone la progressività delle imposte.
Ma Renzi & C (e il suo "scaldasedia" Gentiloni, Conte di Macerata e Filotrano) non si vergognano???
E i miei amici renzini non pensano che forse le finanze per coprire gli 80 euro, e tutte le altre marchette pre-elettorali, avrebbero molto più umanamente dovuto finanziare un REALE aiuto ai 4,5 milioni di italiani che vivono in assoluta povertà, ai quali è stata riservata la miserabile elemosina di 27 euro al mese?
Giuro, non è una provocazione. E' solo un modo per cercare di capirvi (una cosa che mi crea non pochi problemi... Si vede che invecchio e divento meno lucido...)
SOCIAL
Follow @Tafanus