Poi non vi lamentate. Non dite che la RAI (la più grande azienda cul turale italiana) non ci aveva informati. Oggi un giornalista della RAI è stato rapidissimo di riflessi: appena ha sentito i dati aggiornati forniti dalla Protezione Civile, rapido come il fulmine ha calcolato che i morti stanno raddoppiando ogni 2,5 giorni.
Aveva l'aria triste, il nostro scopritore di catastrofi. Ma si vedeva che era distratto. Pensava di aver poco tempo per sistemare le sue cose: disdire l'abbonamento a SKY, riportare in Italia i soldi di quel conticino a Chiasso... Poi gli è venuto di colpo in mente che sarebbe morto anche lui, e si è messo tranquillo: anche gli appartenenti alla Guardia di Finanza e gli esattori di SKY non ci sarebbero stati più.
Ho fatto due conticini, ed ho scoperto che quel giornalaio aveva ragione. Pochissimo tempo. Basta infatti che i decessi continuino a raddoppiare ogni 2 giorni e mezzo, e in 95 giorni saremo morti, in Italia, in 82.706.462 persone.
Come dite? che tutto ciò non è possibile, perchè in Italia siamo solo 60,5 milioni? Beh, un po' di spirito d'iniziativa! Importiamo dall'Africa i 22.206.662 individui che ci mancano, e cogliamo due piccioni con una fava: facciamo quadrare i conti, e solleviamo gli altri paesi europei (inclusi i nostri affezionati cugini d'oltralpe) da una bella fetta del pericolo clandestini.
Comunque per il primo mese possiamo stare abbastanza tranquilli, perchè moriremo solo in 10.000. Poi la situazione precipiterà. In poco più di due mesi saremo un milione, e poi la situazione diventerà incontrollabile.
Possibilità di sfuggire a questo destino? Nessuna. Ci salveremo solo se riusciremo a chiedere ed ottenere asilo dalla Cina, ma pesa il fatto che solo un paio di settimane fa insultavamo e picchiavamo i cinesi.
Tafanus
SOCIAL
Follow @Tafanus