La Lombardia continua ad essere la regione che frena un miglioramento più accentuato dei dati italiani. Conta (dati aggiornati ad oggi) per il 49% dei morti in tutta Italia. A livello nazioni, questo il quadro:
Impressionanti i dati della nuova impennata di Singapore: dal 50° posto in graduatoria, è ad un passo dall'Italia (fino a qualche settimana fa fra le tre peggiori nazioni al mondo), e dall'entrata nella "top-ten".
Migliora il dato degli attualmente positivi. Migliorano quasi tutte le regioni italiane, con l'eccezione di Lombardia, Piemonte, Liguria, Veneto, Emilia-Romagna e Toscana.
Calano i nuovi morti (oggi meno di duecento, di cui il 40% in Lombardia). calano i ricoverati in terapia intensiva. Cresce molto bene il numero dei guariti e/o dimessi.
Oggi siamo al 13° giorno sugli ultimi 14 in cui si registra un decremento degli attualmente positivi. C'è solo la speranza che la prematura "fase due" non ci riporti all'inferno. Personalmente, non vorrei essere fra quelli costretti a prendere il metro domattina.
SOCIAL
Follow @Tafanus