Dunque, funziona così: qualcuno che non si firma, fa un bel copia&incolla totale e confesso, ma senza prendersi la briga né di dire chi sia, né di dire da quale fonte abbia preso questo pezzo da Prfemio Puilitzer. Ma andiamo con ordine.
Esce, non firmato, su una paginetta facebook anonima, questo scritto anonimo, di fonte anonima, che mi viene segnalato su watsapp: riporto in color seppia le mie correzioni, non sempre possibili:
PREMETTO: QUESTO TESTO L'HO COPIATO MA LO CONDIVIDO PERCHÉ DOPO AVER SENTITO MARCO TRAVAGLIO DA LOMBARDA MI INDIGNO .
Prima di sputare e insultare i lombardi leggete qui ...... Da Lombardo mi “tocca” difendere la Lombardia!
Leggo, sento e vedo cose assurde, che in un paese normale sarebbero surreali! Semi Analfabeti (sic! questo Pulitzer voleva forse dire "semianalfabeti - NdR) che senza conoscere (sapere? NdR) sparano a 0 a zero? NdR) sulla Lombardia.Parliamo dei Contagi (contagi - nome comune)
Siamo la regione più popolosa D’Italia (d'Italia) ( oltre 10 milioni di abitanti); siamo quella con la più alta densità di popolazione, siamo la regione che ha 4 squadre in serie A che movimentano circa 300.000 persone a settimana! (escluse le coppe).
Questa ultima minchiata da"Semi Analfabeta" merita una demolizione a parte. Dunque, quattro squadre di serie A WOW! che "movimentano (e cchedè... la logistica Amazon???) 300.000 persone a domenica. Vediamo:il primo numero si riferisce alla capienza massima, il secondo alla presenza media (dati FIGC):
Atalanta (21.300 / 16.000)
Brescia (19500 / 15.000)
Inter (75.000 / 64.270)
Milan (75.000 / 56.050)
Dunque, a Milano si "movimentano" a settimane alterne 60.000 persone: per il 90% da Milano... a Milano;
A Bergamo 8.000 persone (16.000 a settimane alterne); per il 95% da Bergamo a Bergamo;
A Brescia 7.500 persone (15.000 a settimane alterne): per il 98% da Brescia a Brescia.
Fatti i conticini, Pulitzer? In Lombardia non si "movimentano" 300.000 persone a settimana per il calcio, ma neanche un terzo della cifra a cazzo che hai sparato)
La città Capoluogo ha 5 linee metropolitane che ogni giorno fanno confluire Milioni di Persone (milioni di persone. Minuscolo; confluire da dove? da Gorgonzola e da Assago? I dati ATM parlano di 500.000 utemti al giorno nei tempi belli) , la stessa città Capoluogo (capoluogo) della movida che ogni sera/notte fa incontrare migliaia se non milioni di giovani e non. (Cazzo! in una città da 1.360.000 abitanti "migliaia se non milioni" di "giovani e non" OGNI SERA/NOTTE vanno in movida! Non dormono, non lavorano, non pranzano, e forse neanche cagano!)
Nel Raggio di 50km abbiamo 3 aereo porti (aeroporti è meglio) che ogni giorno portano Milioni (milioni) di persone nella nostra regione!
Bene. Occupiamoci di quest'altra stronzata: abbiamo tre "aero porti" (come dice il nostro Pulitzer. Immagino che si riferisca a Malpensa, Linate e Orio. Il febbraio (prima dell'arrivo del coronavirus, questi tre aeroporti "movimentavano" in totale 3.116.000 passeggeri AL MESE (906.000 Orio, 1.647.000 Malpensa, 563.000 Linate). Cioè 103.867 passeggeri al giorno e non MILIONI! Dall'inizio del lock-down il traffico si è ridotto dell'89%, quindi i tre aeroporti "movimentano" ben 11.425 passeggeri al giorno
Se il Virus si trasmette col contatto sarà che tutto questo ha lievemente influito? (Si. Avrà influito. Ma se i milanesi fanno la movida, sarà colpa deik milanesi, no? o è colpa dei lucani, o dei calabresi?)
Sento Infamare (infamare) la nostra Regione (regione), Regione (regione) che ricordo sostiene annualmente quasi metà Italia pagando tasse a iosa per mantenere un sistema che senza la Lombardia ed i Lombardi (lombardi) sarebbe morto!
Insomma, i "Lombardi" siete una sorta di ente benefico. Coso, ascolta (e impara): il PIL italiano è di 1.753 miliardi; la Lombardia (10,5 milioni di abitanti) produce 383 miliardi di questo PIL, che è pari al 21,8% del totale, e non a "quasi la metà".
Il resto d'Italia (insomma... gli straccioni) producono 1370 miliardi di PIL, che non è pari a "poco più della metà del PIL italiano, ma al 78.2%.
La Lombardia produce 36.500 euro pro-capite, il resto d'Italia (quella "stracciona-non-lombarda) produce - per differenza - 27.400 euro pro-capite.
Coso, cerca di capire l'enormità delle cazzate che spari: se la Lombardia dovesse rinunciare - di colpo - ad un mercato italiano pari al 78,2% dell'attuale mercato italiano, pensi che sopravviverebbe più di due mesi?
Insieme al Veneto siamo il 25% del Pil Italiano ("produciamo", non "siamo". Tu noi "sei" Il PIL, ma lo produci. Ammesso che qualcuno ti paghi per le fregnacce cher scrivi) (Ricorderei che Siamo 20 regioni in Italia)
Sei un cialtrone analfabeta. Anzi: Semi Analfabeta, per dirla alla tua maniera. Lombardia e Veneto producono il 31% del PIL, e non. come dice Pulitzer, il 25%. Il Veneto, con meno della metà della laboriosa popolazione lombarda, produce il 10% del PIL italiano. Bravo quanto la Lombardia. Perchè vuoi privarli di un reddito pro-capite uguale a quello lombardo?
Siete e Siamo Parte di una Regione che ogni anno ospita e cura 130/150 Mila persone che arrivano da altre regioni, senza se e senza ma, e se 130/150 mila persone ogni anno si movimentano per venire a salvarsi la vita in Lombardia Forse ma Forse la nostra sanità non fa così schifo !
Coso, ecco in quanti arrivano in Lombardia" ogni anno per "salvarsi la vita":
LOMBARDIA 38.186 persone
EMILIA-ROMAGNA 25.030 persone
TOSCANA 12.920 persone
VENETO 3.835 persone
UMBRIA 3.136 persone
FRIULI-VG 1.226 persone
MOLISE 1.147 persone
ALTO ADIGE 534 persone
Siamo La Regione (la regione) che in periodo di COVID ha Donato (donato) oltre 50 milioni di euro per costruire un ospedale ed ampliare le terapie intensive di quelli esistenti!
Egregio, avete "donato" a voi stessi: 41 milioni e non "oltre 50", per costruire un ospedale da 600 letti quando era già chiaro che le esigenze di terapia intensiva avevano imboccato la discesa. Oltretutto i letti per T.I. sono da buttare, perchè difettosi, e a rischio corto circuito. E già si parla di chiuderlo. Non avete donato un cazzo a nessuno, ma mi risulta che ALTRI abbiano donato molto a voi (Cina, Russia, Albania, USA, Germania, Cuba)
Mentre gli Alpini e gli ultras Atalantini costruivano un ospedale a Bergamo!Tutto questo senza chiedere aiuti allo stato ma tirando fuori i soldi dalle nostre tasche. (Coso, chi si infetta a causa dei propri errori, si salvi coi soldi che tira fuori dalle proprie tasche. Voi avete avuto gli aiuti finora pervenuti alle REGIONI esattamente in proporzione al numero degli abitanti, non in proporzione al livello delle scemenze fatte specialmente in Lombardia, da Codogno, ad Alzano Lombardo, al Pio Albergo Trivulzio)
Questa è la regione che ha dato e da una possibilità a tutti, giovani e vecchi , bianchi , neri , gialli , Cristiani , musulmani , Italiani , stranieri , analfabeti , laureati e si potrebbe continuare.. (Già. Salvini è un preclaro esempio di italiano molto accogliente.Potre citare esempi a decine)
Si Attacca il Sistema Lombardia?! Ma che Ca... Attaccate! Ma siete stati in altre regioni? Siamo i primi per
Sanità - Moda - Spettacolo - Trasporti - Pil - Istruzione - Integrazione Ecc ecc !
Il tema sanità, dopo i bruciati vivi della Galeazzi, i poveracci ai quali nella clinica Santa Rita rubavano polmoni sani e spesso li ammazzavano, le mazzette e i morti per le valvole cardiache brasiliane da quattro soldi più mazzetta incorporata, il Divino Creatore della Eccellenza Lombarda in galera, altri eccellenti lombardi condannati all'ergastolo, altri suicidatesi, lo lascerei perdere.
Andate in altre regioni a curarvi e poi fatemi sapere ! - Andate coi mezzi pubblici in altre regioni e poi fatemi sapere! (Ci sono stato. A Bologna, dove hanno sperimentato anche i mezzi gratuiti per favorire il disinquinamento. E sono stato nel metrò di Napoli: secondo la CNN (e non secondo la Gazzetta di Merate) è la più bella al mondo. E dato che tu sei "Semi Analfabeta", ignori che l'Ospedale Cotugno di Napoli è stato citato da SKY UK come il moglior ospedale in Europa per il Covid-19. Pensa! Al Cotugno non si è infettato nessun medico, nessun infermiere. Guardati i numeri dei medici e infermieri morti ammazzati in Lombardia)
Ma con quale coraggio attaccate la Lombardia? (E perchè mai dovrei attaccarla io, cisto che con questa pandemia si è attaccata benissimo da sola, Con grappoli di medici e infermieri morti ammazzati, con la Bagina, e coi numeri che ancora contribuiscono a condannare l'Italia fra i peggiori paesi al mondo?)
Ringraziate il vostro Dio che siamo stati noi l’epicentro di questo maledetto Virus , perché da noi medici ed infermieri NON SI SONO MESSI IN MUTUA, MA HANNO RADDOPPIATO i loro turni per salvare la Vita delle persone!
La minchiata dei medici che in altre regioni "si sono messi in mutua" è stata fatta circolare dai vostri giornaletti stampati su carta igienica usata, e smentita in 5 minuti da ASL, Sanità e procure della repubblica. Ma non vi vergognate???? Erano medici che "npn si erano messi in mutua", ma erano stati costretti in quarantena per infezione. Eroi, non teste di cazzo come voi.
E pregate tutti i giorni che il sistema economico Lombardo riparta , perché non so come potremo salvare il resto del Paese se di ferma La Lombardia! (Il Sistema Lombardo è già ripartito; con la pandemia cge ricomincia a ricrescere. Non ti eri accorto? Due terzi dei nuovi casi italiani in Lombardia!)
Sono Lombardo d’origine (ma va??? curva sud o curva nord? Sai che non lo avevo sospettato?), e fossi in voi proverei vergogna nell’attaccare questa regione! (ma ahimè - e per nostra fortuna, non "sei in noi". Sei lontano anno luce. Sai... noi siamo normodotati, e prima di impugnare la tastiera studiamo! E quindi alla sparata di cazzate che segue non rispondo. Sono nauseabonde
Il Governatore Fontana ha Sbagliato? Probabilmente si ! 
Ma è più o meno Colpevole di chi :
1️⃣ E solo una semplice Influenza
2️⃣ Andiamo nelle scuole ad abbracciare i Cinesi
3️⃣ Andiamo a fare l’aperitivo sui Navigli
4️⃣ Chiudere le frontiere e da razzisti
5️⃣ Siamo Prontissimi
E mi fermò per pudore ! 
Ora mentre Voi siete Impegnati a sputare sulla Lombardia, noi siamo impegnati a salvare il Paese col nostro fatturato! Quindi chiudete la bocca e tirate su le maniche perché c’è bisogno del lavoro di tutti !
Copiato e incollato!!!! da Lombardo non potevo non farlo!!!!! Forza Lombardia!!!!!😘❤️👏🏼
Noi siamo impegnati a lodare chi fa bene, e a criticare chi fa cazzate a ripetizione, e la Lombardia non è (perchè dovrebbe?) zona franca dalle nostre critiche. Non impegnatevi troppo a salvare il paese, perchè se lo salvate come state salvando la Lombardia dal covit-19, siamo fottuti. Per piacere, NON AIUTATECI! Siamo capacissimi di farci del male anche senza il vostro supporto.
---------------------------------------------------------------------------------------------------------
L'articolo che ha dato la stura a questa serie immane di cagate pazzesche è un giornale(tto) online leghista (e ti pareva) La Lombardia - Merate online Date uno sguardo, solo per capire quanto si possa essere incolti nella ex terra del Manzoni.
Tafanus
SOCIAL
Follow @Tafanus