Ormai è certo. La fabbrica dei jazzisti ha definitivamente delocalizzato dagli USA alla Catalogna. la "fabbrica dei nuovi jazzisti" ha un nome inequivocabile: Joan Chamorro. Lo seguo ormai da quattro anni,e non passa mese che non mi sorprenda con qualche "new entry", nella fascia d'età 7/17 anni.
Joan Chamorro: direttore della scuola che ha creato, direttore e arrangiatore della sua "Sant Andreu Jazz Band", e strumentista che passa con nonchalance dal "double-bass" ai sax (baritono e tenore). Uno dei suoi segreti? Produrre dei cocktails che si ritenevano improponibili, fra strumentisti di sette anni e vecchie volpi di settant'anni.
La novità lanciata solo qualche giorno fa è una splendida, bravissima adolescente (Clàudia Rostey), che non avevo mai sentito prima. Suoi comprimari il giovane e talentuoso pianista Jan Doménech e la "vecchia volpe" del sax Perico Sambeat. L'osmosi fra freschezza ed esperienza continua.
Il brano proposto è uno standard famosissimo, e per questa ragione nessuno - nemmeno una ragazzina - può permettersi il lusso di fare errori:
I only have eyes for you (Voce: Clàudia Rostey)
Grande Clàudia... Ne sentiremo parlare ancora
Tafanus
SOCIAL
Follow @Tafanus