Forse la fine della luna di miele della Meloni è iniziata. Nessuno è eterno, e quando comincia a pensarlo, in genere è il momento in cui i fatti iniziano crudelmente a frenarne l'euforia.
Come auspicava una vignetta diventata virale: "La Meloni si è accisa da sola?"
In calce il grafico di "Supermedia" che riporta il grafico della media mobile a 15 giorni dei sondaggi. Gli ultimi dati riportano un calo netto delle Sorelle d'Italia di 1 punto tondo: dal 30,6% al 29,6%:
Chi volesse giocare col grafico interattivo, che apre in chiaro tutti i punti sui quali si punta il mouse, trova questo grafico QUI
Una volta si diceva che tutti i nodi vengono al pettine. Oggi potremmo parafrasare quel detto dicendo che tutte le balle, se troppo gonfie, scoppiano. Ma il problema della Meloni è che ha promesso tutto a tutti, e che sembra iniziato il momento in cui non si può continuare col ritornello che tutto è colpa di quelli che c'erano prima!
Ma alla Meloni la lunga serie, senza eccezioni, di grattate del cambio senza l'uso della frizione tutto potrebbe essere perdonato (almeno da quei sottosegretari impoltronati nonostante la svastica sul braccio). Tutto, ma non le cose più gravi:
-1) La nomina di Nordio alla Giustizia;
-2) la proposta di un inquisito a capo del Consiglio Superiore della Magistratura;
-3) Last but not least, quel cappotto... Quel cappotto ha fatto ridere il mondo, ed è diventato virale sul web. Ma come si fa??? Quando l'ho vista in TV (in visita di stato!) il mio pensiero - chissà perchè - è corso subito alla panetteria di cui ci serviamo da 15 anni: le commesse dietro il bancone delle michette e delle focacce vestono esattamente così!
Tafanus
SOCIAL
Follow @Tafanus