Prendiamo questo "franco scambio di opinioni" a "Porta a Porta, della Meloni contro Renzi. Come sanno cani e porci, Renzi non è al vertice delle mie simpatie, visto che ho perso amici perchè gli faccio la guerra da un anno prima della prima Leopolda (...insomma, sono stato un precursore...)
Ebbene, questa performance della premieressa, che non consente a Renzi di parlare (per una volta che Renzi dice una cosa vera), e non tace per mezzo minuto, tetragona persino agli inviti perentori (per una volta) di Bruno Vespa, che le chiede di lasciar parlare anche i suoi avversari (anzichè solo i suoi "amici"), denota tutta la statura (non eccelsa) di questa miracolata dall'analfabetismo politico di un terzo degli italiani.
Guardare il video in calce per credere:
Si da il caso che Renzi dica una cosa strumentale, ma VERA. Però per la ex-borgatara non accetta che qualcuno attenti alla sua immagine di vincente. E Pazienza se è vero che per tre legislature non è stata "voluta dal Popolo", ma eletta col Porcellum come capolista in "collegi sicuri", che è cosa diversa dall'essere "scelta dal popolo".
Un'altra prova della sua statura (?) da statista l'ha offerta girando un lungo video (con tanto di troupe professionale) a Palazzo Chigi, nei panni di guida turistica di Paolo Del Debbio (Rete 4, tanto per capirci... La stessa rete per la quale lavora suo mar... pardon! "compagno").
Spero di trovare il video. Un capolavoro, nel suo genere: di cattivo gusto politico. Se riuscirò a trovarlo, lo pubblicherò in calce a questo post.
Buon eia eia alalà a tutti
Tafanus
--------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------
Spiacente, cari amici... per quante ricerche io abbia fatto su diversi motori di ricerca e con diverse "key words", l'inenarrabile video con la Giorgi che guida Paolo Del Debbio per i saloni di Palazzo Chigi è diventato introvabile... Materia per collezionisti o per smanettatori esperti.
SOCIAL
Follow @Tafanus