SENZA COMMENTO
Nessun commento. La volgarità, il maschilismo becero, la proposta di scambio "sesso-lavoro" disegna alla perfezione la personalità malata di questo personaggio, e il vertice si tocca con la palpazione del coso.
Di quest'uomo non parlo. Non merita i miei pochi bytes. Ho piuttosto un paio di domande per la nuova apostola di
"DIO, PATRIA FAMIGLIA":
-1) Perchè una paladina di "Dio, Patria, Famiglia", ha accettato dieci anni di concubinato, al di fuori dalla dottrina di quei canoni post-fascisti di cui si dichiara propagandista e stretta osservante?
ART. 2390 del catechismo - Si ha una libera unione quando l'uomo e la donna rifiutano di dare una forma giuridica e pubblica a un legame che implica l'intimità sessuale. L'espressione è fallace: che senso può avere una unione in cui le persone non si impegnano l'una nei confronti dell'altra, e manifestano in tal modo una mancanza di fiducia nell'altro, in se stessi o nell'avvenire?
L'espressione abbraccia situazioni diverse: concubinato, rifiuto del matrimonio come tale, incapacità di legarsi con impegni a lungo termine. 277 Tutte queste situazioni costituiscono un'offesa alla dignità del matrimonio; distruggono l'idea stessa della famiglia; indeboliscono il senso della fedeltà. Sono contrarie alla legge morale: l'atto sessuale deve avere posto esclusivamente nel matrimonio; al di fuori di esso costituisce sempre un peccato grave ed esclude dalla comunione sacramentale.
-2) In dieci anni non si è MAI accorta della propensione del suo concubino verso comportamenti relazionali piuttosto volgari e semplificati?
-3) Lei che a giorni alterni sale su un palco per urlare con toni da soprano il suo "DIO, PATRIA, FAMIGLIA", si è mai presa la briga di informarsi su quale sia la posizione della SUA religione sul concubinaggio? Eccole un breve abstract:
La situazione di concubinato, anche nota come “unione libera”, viene evocata molto chiaramente nel Catechismo della Chiesa Cattolica:
Si dà unione libera quando l’uomo e la donna rifiutano di dare una forma giuridica e pubblica a un legame che implica intimità sessuale. Ne consegue una definizione precisa dell’espressione “unione libera”, giudicata “fallace”, e delle sue implicazioni:
Che cosa può significare un’unione nella quale le persone non s’impegnano l’una verso l’altra e testimoniano così una mancanza di fiducia – verso l’altro, verso sé stessi o verso l’avvenire? L’espressione copre situazioni differenti: concubinato, rifiuto del matrimonio in quanto tale, incapacità di legarsi con impegni a lunga durata.
Dopo aver definito i termini, il catechismo richiama il punto di vista della Chiesa a questo riguardo, e lo giustifica:
Tutte queste situazioni offendono la dignità del matrimonio; esse distruggono l’idea stessa di famiglia; affievoliscono il senso della fedeltà. Sono contrarie alla legge morale: l’atto sessuale deve aver luogo esclusivamente nel matrimonio; al di fuori di quest’ultimo, esso costituisce sempre un peccato grave ed esclude dalla comunione sacramentale.
Segue una risposta all’obiezione frequente del “diritto a” provare, come la formulano dei cattolici innamorati e che hanno il desiderio, ovvero l’intenzione, di sposarsi più in là:
Quali che siano la fermezza del proposito di quanti s’impegnano in rapporti sessuali prematuri, questi non permettono di assicurare nella sincerità e nella fedeltà la relazione interpersonale di un uomo e di una donna, e specialmente di proteggerli dalle fantasie e dai capricci.
Congregazione per la Dottrina della Fede, Persona humana 7
Vede, signora mia... Questa involontaria lezione di etica della famiglia, e della maternità, le arriva da un tizio che è ateo d tre quarti di secolo, e che sopporta bene i sedicenti cattolici praticanti, gli atei, i musulmani, e persino gli adoratori di Siva e di Visnù. Quello che il sottoscritto (felicemente sposato da sessant'anni) non sopporta, è la gente come lei che predica da mane a sera la sua conclamata fede, e poi vive da dieci anni una vita che imbarazzerebbe qualsiasi vero tifoso di DIO
DIO? Famiglia? ogni bambino ha diritto di avere un papà e una mamma? Che razza di papà e di mamma avrà sua figlia da oggi? Genitori ad anni pari e dispari? O a targhe alterne? Oppure ve la giocherete a testa e croce?
Senza alcuna stima, un ateo.
Tafanus
SOCIAL
Follow @Tafanus