Parafrasando Primo Levi: "...Se questo è un uomo..." -Queste le parole dell'Homo Porcus in una sede istituzionale:
"Un uomo normale guarda il culo di una donna e forse ci prova: se ci riesce se la tromba, altrimenti torna a casa. Offendetevi quanto cazzo vi pare, questa è la mia idea" [...]
Sono le parole del sindaco di Terni Stefano Bandecchi in consiglio comunale dove si discute l’emendamento di un atto di indirizzo sul contrasto della violenza di genere. Scoppia la bagarre e le opposizioni abbandonano l’Aula indignate. Tutto avviene durante la discussione di un atto proposto dalle minoranze sulla violenza di genere.
Bandecchi non è nuovo ad esternazioni di così alto livello etico e culturale. In passato aveva sostenuto tra l'altro che "chi non ha mai tradito la fidanzata non è normale”. “Non ho mai ammazzato nessuna . Ora se volete fare qualcosa sulla violenza di genere, bene, sennò siamo liberi di scegliere cosa votare: io voterò contro questo emendamento perché a me, voi, non dovete insegnare nulla, sia di destra che di sinistra".
----------------------------------------------------------------------------------------
Questo è un bellissimo (e freschissimo) esempio di come siano fatti i personaggi della destra, post-ma-non-troppo-post-fascisti. Ma io non ce l'ho con l'Homo Porcus. Si era già esibito, in un recente passato, nell'accusa alle donne del PD che erano in posizioni istituzionali di rilievo. Aveva fatto di tutte l'erbe un fascio (LIttorio), affermando che [...] se queste donne di PD si trovano in queste posizioni, è perchè hanno fatto i pompini [...].
Questo sociologo 'de noantri è il Primo Cittadino di Terni. Io ce l'ho coi cittadini di Terni che lo hanno eletto a loro Primo Cittadino. Se questo è il Primo, figuriamoci gli altri.
Torneremo mai a vivere in un paese normale?
Tafanus
SOCIAL
Follow @Tafanus