Dunque, la Meloni è nuovamente "soddisfatta" di se stessa. Il suo "sono soddisfatta" è ormai diventato un mantra, come il Tuca Tuca all'epoca della Carrà.
Di cosa è "soddisfatta" questa settimana? Dell'accordo - naturalmente STORICO, ça va sans dire, che a appena stretto con l'Egitto. E' l'ultimo, dopo quelli altrettanto storici stretti don la Libia , la Tunisia, la Turchia, l'Albania...
Diamole tempo. Ancora tre anni e mezzo di governo, e stringerà altrettanto accordi storici con tutti i paesi del globo terracqueo.
L'ultimo accordo precede di regalare all'Egitto ben 7,4 miliardi di euro, chiedendo in cambio solo l'impegno all'Egitto di contrastare il flusso di clandestini in partenza per l'Italia. Tanta roba. E qui entra la mia motivazione di raccolta-fondi per regalare a tutti i parlamentari di Fratelli, Sorelle e Cognati d'Italia una calcolatrice del cinese da 5 euro. Io hio fatto questo investimento decine di anni fa, e devo dire che non mi sono mai pentito.
Dunque, la Meloni si accinge a promuovere lo sviluppo economico dell'Egitto (un paese così collaborativo con l'Italia sull'affaire Regeni), regalando a quel paese ben 7,4 miliardi di euro. Un grande impatto. Dunque, l'Egitto è un paese che contava 109 milioni di abitanti del 2021 (purtroppo non ho dati più freschi), e la sua popolazione viaggia con tassi di incremento spaventosi (vedi grafico in calce):
Stiamo parlando di uno "storico di +1,3 milioni di abitanti all'anno dal 1960, in accelerazione, quindi non è escluso che oggi dovremmo essere intorno ai 113 milioni di abitanti. E questo governo di esperti cosa fa?
Meloni Risolve Problemi nel Globo Terracqueo
La Meloni regala 7,4 miliardi all'Egitto del caso Regeni. Una cifra significativa. Qui entra in ballo la mia calcolatrice, che mi spiega perchè è una cifra risolutiva per risolvere le partenze dall'Egitto: stiamo parlando di ben 65 euro per abitante. Al mese? NO; all'anno? NO. Sessantacinque euro una tantum, e cambieremo lo stile di vita degli egiziani
La Meloni è soddisfatta, e tutti siamo sò disfatti, da non poterne più. Oggi tutti i canali di Tele-Meloni non parlavano d'altro che di questo accordo. Storico, of course.
Tafanus
SOCIAL
Follow @Tafanus