Da mesi questo complesso Partito vanta trionfi inenarrabili sui Komunisti (meglio noti come Zecche e padroncini delle famigerfate Toghe Rosse.proclamando un inesistente 14/1 nelle ultime tornate elettorali, che includono tutto l'annetto della "Luna di Miele", durante la quale si fanno promesse roboanti a favore dei polli, salvo cominciare a fare i conti non prendendo coma dato iniziale promesse che non contano un cazzo (NESSUNA di esse è stata mantenuta), perchè fatte " a futura memoria", ma si comincia a confrontare le Melonate coi fatti.
Ci siamo presi la briga di confrontare i dati dei due maggiori partiti limitatamente al 2024 (primo anno valido per confrontare le televendite alla Vanna Marchi ai FATTI rispetto al 2022. La dura verità è che FdI è largamente battuta dal PD (meglio noto come "Zecche Rosse"), con 968.600 voti contro i 595.100.
Interessante notare che l'unica regione in cui ha vinto FdI, è la Liguria del "Governatore che Patteggia con le Toghe Rosse" per schivare la galera.
TUTTI i partiti, in quasi tutte le regioni, hanno avuto un calo di voti imputabile in parte alla decrescente (e ormai generalizzata e cronica) astensione dal voto. Piccolo particolare: c'è chi perde di più, chi perde di meno, e chi addirittura guadagna, a dispetto della diminuzione dei votanti.
Last but not least: le quattro regioni assommano 8.430.000 abitanti. Il PD ha prevalso in tre regioni che valgono l'82% degli abitanti delle 4 regioni al voto; FdI in UNA regione che vale il 18% del totale.
Meditate, gente, meditate...
Tafanus
SOCIAL
Follow @Tafanus