Esatto. Un milione di lire al giorno, a carico di quella assoluta minoranza di italiani fessi che pagano il "Pizzo di Stato" (leggi "TASSE"). Ma possibile che la pescivendola si sia circondata quasi soltanto da elementi di questa statura???
Facciamone una ragione. Una nazione che è ULTIMA in Europa per livello culturale, con un 40% di analfabeti funzionali, non poteva fare di peggio. Almeno questo primato di idiozia nessuno riuscirà a togliercelo.
Nel frattempo c'è ancora gente che continua a glorificare questo governo perchè finalmente trasferirà in Albania tutte le decine di migliaia di migranti (e quelli che non arriveranno in Italia li lasceremo in mano a un omicida seriale, torturatore e stupratore), e c'è ancora un 40% abbondante di italiani che accetta la fola del governo che ha aumentato le pensioni minime. Un consistente aumento di un caffè. Al giorno? No. Al mese.
SI PUO' DEFINIRLA "PREGIUDICATA" ?
Montaruli è stata coinvolta nell'inchiesta giudiziaria denominata "Rimborsopoli" sull'uso illecito di fondi pubblici destinati ai gruppi consiliari della Regione Piemonte nel periodo 2010-2014 (era infatti consigliera regionale eletta con Fratelli d'Italia). In primo grado è stata assolta con formula piena dal tribunale collegiale di Torino. A luglio 2018 tuttavia, la Corte di appello di Torino l'ha condannata a 1 anno e 7 mesi.
Nel 2019 la Corte suprema di cassazione ha disposto poi l'annullamento della sentenza emessa dalla Corte d'appello di Torino, con lo svolgimento di un nuovo processo che si è concluso il 14 dicembre 2021 con una condanna per peculato. Il 17 febbraio 2023 è stata quindi condannata dalla stessa Suprema Corte di Cassazione in via definitiva a 1 anno e 6 mesi; le sono state contestate spese per 25 000 euro, valutate come non attinenti alla funzione istituzionale esercitata all'epoca da Montaruli.
Il 18 febbraio dello stesso anno ha quindi annunciato le proprie dimissioni da sottosegretario di Stato al Ministero dell'università e della ricerca nel governo Meloni; in tale circostanza ha dichiarato di essere certa della propria innocenza e di stare valutando la possibilità di ricorrere alla Corte Europea dei Diritti dell'Uomo contro il provvedimento di condanna emesso nei propri confronti. FONTE: Bio su Wikipedia
N.B.: Dopo aver "valutato" la possibilità di ricorrere alla Corte Europea dei Diritti dell'Uomo, la Montaruli deve aver deciso saggiamente di "soprassedere"... Non ci risulta infatti che abbia poi fatto ricorso. (NdR)
Povera Italia...
Tafanus
SOCIAL
Follow @Tafanus