Da dimenticare (non pubblico neanche le statistiche), la partita di Fabio Fognini contro Mannarino. Per metà del primo set ha dato l'impressione di potercela fare, e anche con relativa facilità. Poi ha iniziato con le "fogninate", le racchette gettate per terra, qualche accenno di polemica col giudice di sedia, e allora ho staccato la spina. Perde con un vergognoso 6/7 0/6.
Impegnate - tutte allo stesso orario, tanto per cambiare - Pennetta, Errani e Vinci in singolare, e Knapp in doppio. Solo Roberta perde, purtroppo, come da pronostici, contro Sabine Lisicki. Da non testa di serie, Roberta non ha avuto un tabellone proprio favorevole...
Lisicki b. Vinci 6/1 5/7 6/4
A giudicare dal livescore, Roberta nel secondo set ha servito benissimo,ma nel terzo è leggermente calata, consentendo a Lisicki di conquistare il break decisivo in fine di partita.
Errani b. Zhu 6/0 4/6 6/2
La partita aveva assunto le caratteristiche di quella della Schiavone contro la Zhu: primo set vinto a zero, secondo perso... Poi però la testardaggine di Sara ha prevalso, e le è bastato "strapparsi il servizio" un paio di volte, per portare a casa il match con relativa facilità, superiore a quella che vien fuori dalle statistiche complessive. Prossimo incontro con Lisicki... Speriamo che valgano le leggi della scaramanzia, e che Saretta possa vendicare Roberta, dopo aver vendicato Francesca.
Pennetta b. Brengle 6/4 6/2
Attesa per vedere all'opera Flavia soprattutto al servizio, che nelle ultime partite aveva lasciato un po' a desiderare. Questa volta tutto OK. Nel primo set fino a circa metà aveva addirittura delle percentuali di prime "IN" vicine all'80%. Alla fine, dal servizio porta a casa una percentuale di IN pari al 66%, ricavando il 58% di punti dalla seconda, e addirittura un 28/34 servizi dalla prima. Potale complessivo: dal servizio, fra prime e seconde, ha portato a casa il 75% di punti. Il risultato è che non ka concesso alla Brengle, in tutta la partita, neanche una palla break.
Centratissima sul palleggio, sempre molto penetrante (mille volte ho avuto l'impressione che la palla fosse finita lunga), ha sbagliato qualche calcio di rigore di troppo per eccesso di foga. Nel complesso, ottima partita, contro una giocatrice che nell'ultimo anno ha fatto passi da gigante.
Al prossimo turno trova Samantha Stosur: 5 incontri, 5 vittorie. Speriamo che la tradizione continui:
H2H Pennetta - Stosur
Knapp/Hantuchova b. Muguruza/Suarez Navarro 6/3 7/6 (0)
Primo set facile, secondo terminato al tie-break, con qualche timore di cedimento. Invece nel tie-break Karin e Daniela hanno letteralmente preso a pallate Carla e Garbine, vincendlo con un umoliabte 7/0. Prossima fermata: Hingis/Mirza
Schedule odierno
Oggi niente femminucce in campo: Bolelli ritrova Raonic (ore 20:30 sul campo 2), e Seppi trova Hanescu (stesso orario di Bolelli, tanto per cambiare) sul campo 6. Niente Supertennis per i maschietti. Solo Bolelli-Raonic sarà coperto dal solito, prezioso tennistv.com (contestatissimo dal solito Tommasino il Cretino, perchè popolare "sull'altro sito"). Tommasino, useless to say, ha a disposizione ALMENO una decina di fantastici siti di streaming (di quelli con risoluzione 600*800, audio in russo o in croato, dacute continue dello streaming), oppure quelli trasmessi da bwin (quasi mai), su un maxischermo da 5 cm. per 4 cm.).
Ho chiesto a Tommasino di indicarmi non dieci, ma due siti decenti di streaming, ma per ora non ho avuto risposta.
Dall' "Avaro" di Molière": "...quando qualcuno vi dice che non è per i soldi, ma per il principio, è per i soldi..."
Ultimi commenti