Camila Giorgi, n° 95 del ranking WTA, incontrerà intorno alle sei di mattina (ora italiana) Mandy Minella, n° 66. Le due non si sono mai incontrate.
Uno dei tanti CT che infestano i blog di tifo tennistico, ha già decretato che per Camila sarà una passeggiata. Infatti la Minella ha battuto, quest'anno, solo la Carla Suarez Navarro, n° 38.
Il piccolo problema è che Camila non è un n° 38 o un n° 66, ma - per ora - un n° 95.
Vediamo quante giocatrici ha battuto quest'anno la Giorgi, classificate come o meglio della Minella:
- Nadia Petrova due volte (32 e 20)
- Francesca Schiavone (22)
- Flavia Pennetta (17, infortunata)
E veniamo alle giocatrici classifica 95 o meglio che ha battuto la Minella (quella che non ha fatto, in fondo, risultati:
- Erakovic (56)
- Panova (79)
- Foretz Gacon (83)
- Suarez Navarro (38)
- Larsson (89)
- Parmentier (82)
Non dei grandi exploit, ma ha battuto sei giocatrici con classifiche migliori. Nello stesso arco di tempo, la Giorgi ha battuto la Petrova (due volte) e la Schiavone. La Pennetta mi rifiuto di contarla, perchè aveva già da mesi il tendine del polso in via di spappolamento.
Andrei quindi cauto con le previsioni ottimistiche, anche perchè non mi sembra che dopo Wimbledon la Giorgi abbia avuto grandi exploit. A memoria ricordo una lunga serie di sconfitte, quasi tutte contro giocatrici classificate peggio di lei. Un po' di prudenza, please...
Ultimi commenti