Camila Giorgi batte 7/5 6/2 6/3 Heather Watson, e si qualifica per il main-draw. Non ho visto la partita, e quindi non ho idea di come abbia giocato. All'inizio la solita Camila: pronti-via-doppio fallo, seguito da un altro doppio fallo.
Il primo set è il classico set della Giorgi: sette doppi falli contro nessun ace (in genere fare doppi falli ha un senso per chi fa anche tanti ace...). Ripeto, non ho visto la partita, ma i cartellini dicono: Giorgi 7 doppi falli e 0 aces; Wayson, 3 doppo falli e 1 ace. Dufferenziale negativo di 7 punti per Giorgi, 2 punti per Watson, e set all'inglese.
Poi qualcosa dev'essere cambiato. Nel secondo set 3 aces e 0 DP per Giorgi, 0 aces e 3 DP per Watson.- Differenziale complessivo: +6 a favore dell'imglese, e set suo.
Terzo set a differenziale pari: Giorgi 3 DF e 1 ace, Watson 2 DF e 1 ace. Set e partita alla Giorgi. Ancora una volta la Giorgi è riuscita a fare 10 doppi falli. Che stia inseguendo una presenza nel Guiness dei primati?
Con buona pace dei "CT 'de noantri", l'andamento di questa partita - e di molte altre - demolisce (ammesso che mai sia stata in piedi) la teoria che "doppio fallo è bello. Una teoria pallosissima e strampalata che, per chi ha fatto in gioventù un minino di tennis agonistico, appare assolutamente incommestibile, contrasta con tutte le esperienze pratiche del tennis giocato, e trova spazio solo in cercatori di "alibi & Consolazioni"
Spero che l'andamento di queste partite porti Camila sulla strada giusta, che è esattamente l'opposto del "tirale tutte, magari fuori: qualche volta restano in campo"
Avrei voluto saperne di più da qualche sito di tifosi, che in genere scovano streaming e alibi, non dormoni la notte per vedere in qualche modo la partita, ma questi siti - fra cui il più importante, sembra avere qualche problema. Nel Giorno Fatale, dalle 19,20 di ieri non appare un commento, ma solo uno strano messaggio d'errore di WorPress (non sono un informatico, quindi non ci ho capito niente).
Si qualificano anche Vesnina, Jovanovski, Robson, Dominguez Lino, Morita, Arruabarena, Hercog. Gli accoppiamenti nel tabellone principale non sono ancora definiti. Darò il main-draw appena sarà disponibile.
Ultimi commenti