E' stato emesso il main-draw di Pechino, ovviamente con 8 posti in attesa di qualificate.
Le italiane in tabellone sono per il momento la Errani (6) e la Vinci (15), che aspetteranno delle qualificate. La Schiavone, molto retrocessa in classifica, è stata sorteggiata, purtroppo, contro la Li,Na: idolo locale, e testa di serie n° 7.
A questo gruppetto si aggiunge la Oprandi (momentaneamente svizzera, visto che cambia nazionalità in media ogni due anni), e potrebbe aggiungersi la Giorgi, che al secondo e ultimo turno di qualificazioni aspetta un osso duretto: la Heather Watson.
Non ci sarà la convalescente Pennetta, che purtroppo non potrà difendere nessuno dei 450 punti guadagnati l'anno scorso con un torneo magnifico, che l'aveva portata in semifinale. Flavia potrebbe precipitare dell'attuale n° 23 fino ai dintorni della 50ma posizione.
Per fortuna l'anno sta per finire, e poi, quando ricomincerà a giocare, perderà punti importanti solo a Sidney. Poi strada in discesa fino ai punti dei quarti di Roma. Quindi dovrebbe essere in grado di recuperare.
Intanto da Tokio due buone notizie: la Radwanska va in semifinale battendo la Kerber, quindi aumentano le possibilità di Sarita Errani di entrare nelle magnifiche otto del master di Istambul; nell'altra semifinale, Petrova, che aveva eliminato la Errani nei quarti, ha eliminato la Stosur ed accede alla finale. Dunque la Petrova che ha battuto Sarita forse non era cos' scarsetta come nei mesi scorsi, quando era in grado di vincere - ma anche di perdere - da chiunque.
Ultimi commenti