Bilancio della prima giornata di Pechino per le italiane
Passa la "ex-italiana" Romina Oprandi (7/5 6/2 alla Ursula Radwanska).
Passa Camila Giorgi opposta a Sara Errani, per ritiro di quest'ultima, sul 4/5 e servizio nel 1° set. Secondo un comunicato della WTA, Errani si è ritirata per un problema alla coscia sinistra (probabilmente lo stesso che ha causato l'unico altro ritiro che io ricordi: contro la Tsurenko, a Biella, in Fed Cup) Il set era apparso assolutamente equilibrato (26 punti a testa nel momento dell'interruzione, 2 break a testa). Aggiungerò dettagli sul ritiro se e quando li conoscerò.
Stranissima invece la partita persa dalla Vinci contro Dominguez Lino (7/6 6/7 6/2). Due sets equilibratissimi fino al decimo di punto, ma nel terzo la Vinci frana all'improvviso su tutti i parametri. Arriva ad essere dietro 0/5, con la spagnola che serve per il 6/0, ma per fortuna la Vinci riesce a portara a casa due game (il recupero di uno dei tre breaks subiti, un game tenuto), prima di chiudere 2/6.
E ora aspetto, senza grandi speranze, Schiavone contro Li, Na (ore 13,30 italiane).
Camila Giorgi affronterà al secondo turno Romina Oprandi ed eventualmente, al turno successivo, la vincente fra Lepchenko e Ivanovic.
Ultimi commenti