Parlo di "mezzo derby" perchè la Oprandi è italiana o svizzera a targhe alterne, e la Giorgi è italiana residente da sempre altrove. Quindi la cosa mi appassiona fino ad un certo punto. Dovendo fare delle previsioni, i miei dieci euri li scommetterei più sulla Oprandi, e non solo per ragioni di classifica
La Giorgi (93), quest'anno ha battuto due giocatrici classificate meglio della Oprandi (69): la Petrova due volte, e la Schiavone. Eviterei di mettere in conto le vittorie sulla Pennetta che stava abusando del suo polso, e sulla Errani ritiratasi per infortunio, quando - nonostante la Errani fosse vicina al ritiro - il punteggio era assolutamnente pari: stesso numero di palle-break, stesso numero di break, stesso numero di punti (26/26), nonostante la Giorgi avesse avuto un turno di servizio in più).
La Oprandi ha battuto sei giocatrici classificate meglio della Giorgi: Yakimova, Schiavone, Begu, Rus, Minella, Petkovic.
Comunque, se dovessi perdere i miei dieci euri, non soffrirei più di tanto. Tiferò Giorgi col cuore, prevedo Oprandi coi numeri.
Ultimi commenti