L’Emilia torna a ospitare un grande evento di tennis, al Pala Bigi di Reggio Emilia. A scendere in campo saranno i numeri 1 del tennis italiano, a cominciare da Andreas Seppi, Sara Errani e Roberta Vinci, sabato 24 novembre a partire dalle ore 14.30.
SOLIDARIETA’ - L’evento, ribattezzato “Il Tennis per l’Emilia” e patrocinato dal Comune di Reggio, nasce dalla volontà della Federazione Italiana Tennis di aiutare le popolazioni colpite dal recente terremoto e sarà trasmesso in diretta tv da Super Tennis (canale 64 del digitale terrestre e 224 del bouquet Sky). L’incasso sarà interamente devoluto alla ricostruzione di scuole tennis danneggiate dal sisma e vedrà la partecipazione di tutti i circoli di Reggio, Parma e Modena. Per questo la FIT e il comitato locale, con Giorgio Cimurri come motore dell’iniziativa, si augurano di riempire il PalaBigi, anche grazie alla festa di San Prospero che porterà in centro a Reggio migliaia di persone.
IL PROGRAMMA - Sul centrale del Bigi si disputeranno a partire dalle 14.30 un set di singolo femminile, un set di singolo maschile e un set di doppio misto. Ad esibirsi saranno le nazionali di Fed Cup e Coppa Davis, ovvero il meglio del tennis italiano. Per i bambini delle scuole tennis di oltre 50 circoli di tutta l’Emilia Romagna, ma anche per tutti coloro che vorranno intervenire, ci sarà la possibilità di scattare foto ricordo, chiedere autografi e “abbracciare” i beniamini. Saranno allestiti punti di ristoro e divertimento, e sarà in vendita per beneficenza una maglietta ricordo.
I CAMPIONI - Nomi ormai certi sono quelli di Sara Errani e Roberta Vinci (numero 6 e 16 del mondo), protagoniste dei successi in Fed Cup ed entrate nella storia del doppio femminile per aver centrato due Slam nel 2012 (Roland Garros e US Open), e di Andreas Seppi, attualmente 23 in classifica ATP. Ma ci saranno anche Karin Knapp, Flavia Pennetta, Filippo Volandri, Fabio Fognini, Simone Bolelli, Flavio Cipolla, Paolo Lorenzi e gli ex big Omar Camporese , Paolo Cané e Giorgio Galimberti.
I BIGLIETTI - La prevendita è già scattata e i tagliandi sono in vendita al costo di 10 euro (settore unico). Si possono trovare on-line sul circuito Ticketone (www.ticketone.it) e da domani, venerdì 9 novembre, anche presso gli uffici del Pala Bigi di via Guasco, tutti i giorni dalle 8 alle 13 e dalle 15 alle 19.30 (domenica solo al mattino).
Tra le tante iniziative di “Il Tennis per l’Emilia” c’è anche una cena di gala dove sarà messo all’asta materiale da collezione indossato e autografato dai più grandi campioni della scena mondiale. Altri dettagli saranno svelati nei prossimi giorni e mercoledì 14 novembre in una conferenza presso il Comune di Reggio.
Ultimi commenti