...Oddio, noooo!!!!...
Leggo nel blog di Camila Giorgi , aspirante n° 1 al mondo, che "lunedì ha ripreso gli allenamenti". Congratulazioni. Per una aspirante a spaccare il mondo, quasi un mese senza toccar palla sono la migliore preparazione per affrontare le qualificazioni (probabilmente necessarie) per Brisbane o Hobart; certamente necessarie per quello di Sidney.
Nel frattempo le dirette concorrenti (vicine di classifica) si stanno tenendo in forma/gara. Dal 12 novembre in Poloinia e in Finlandia; dal 19 in Giappone; dal 26 a Santiago e a Dubai; dal 17/12 ad Ankara e Pune.
Intanto esce un nuovo post, e subito arriva un commento del recordman della logorrea disinformata:
"Finalmente una pagina nuova. Da un’idea di futuro (?). Camila è nel pieno degli allenamenti. Sergio è soddisfatto dell’attuale lavoro svolto. Non deve dirci di più. E’ soddisfatto lui? per ora ci basta. Parlando di futuro Quinzi e Baldi sono ai QF dell’Orange Bowl. Due italiani su otto è una buona percentuale? Quinzi oggi ha avuto una intera pagina sul Corriere dello Sport. Per il secondo quotidiano sportivo italiano che normalmente parla solo di calcio, una pagina intera ad un tennista junior è un’assoluta eccezione. Buon per lui. Quinzi ha 18 anni (sic!), è primo Junior al mondo (sic!) (lo sarà da gennaio) è 500° in ATP (circa) (sic! per ora è 558, cioè "circa" 600, se proprio vcogliamo approssimare) e dichiara che vuole entrare nei primi 10 in pochi anni e vincere gli US Open. Io vedo in queste dichiarazioni una sana ambizione. Spero che nessuno lo accusi di presunzione. Se a 18 anni non avesse queste ambizioni e questi obiettivi allora sarebbe meglio tornare allo Sci (altra grande passione sportiva di Quinzi). GIEMME ci comunica che altri siti stanno parlando di noi. La cosa ci fa piacere. A prescindere di come e di cosa venga detto. Il tempo è sempre galantuomo…
Il 4 dicembre, quando Squinzi aveva già giocato il 2° turno, il CT si accorgeva che Quinzi "giocherà" l'Orange Bowl che stava già giocando... Non male, per un aspirante CT e recordman della logorrea. Al logorroico vorrei spiegare che cani e porci sanno che
-a) Quinzi compirà 17 anni a febbraio 2013;
-b) Ho pubblicato un elenco di candidati/e a numero 1: non solo la Giorgi, ma anche la Cirstea... Sana ambizione? A napoli direbbero pitttosto incapacità di "misurarsi la palla"
Si, è proprio vero! il tempo è "sempre" galantuomo, e gli imbecilli doivrebbero temere come la peste la prova del tempo. Perchè scripta manent...
Intanto scopro che il prode Tommaso (quello nella cui libreria - ammesso che abbia una libreria - manca il "Monsignor della Casa"), mi attribuisce la titolarità dei commenti di tale Carlo, così come Giemme mi attribuiva la titolarità dei commenti di tale Filippo. E' diventata una moda. Tutti i commenti di nomi non invasivi che non cantano nel coro sono attribuiti d'ufficio al sottoscritto. E un minimo d'intelligenza, no?
Tommaso conclude con questa perla del 27 novembre, che leggo solo ora:
"...Non vergognarti di scrivere a nome tuo, Taf. Se non insulti nessuno, qui sei sempre il benvenuto!..."
Ringrazio Tommaso per la sua generosità, grazie alla quale mi consente di scrivere su un blog non suo... ma - poichè scrive sempre idiozie, e poi si offende quando gli faccio notare le idiozie che scrive - vorrei informarlo di alcune cosette:
-a) Non mi sono mai vergognato di scrivere a mio nome, visto che in genere documento quello che dico;
-b) Mi vergognerei di scrivere a mio nome se scrivessi, come Stefano il 15 agosto, "RompiGLI (sic!) il culo alla Stephens"
-c) Mi vergognerei di scrivere a mio nome se dedicassi due post alla grande bocca della Vickery, come l'impegnato Antonelo;
-d) Mi vergognerei di firmare a mio nome se fossi il gestore di un blog che tollera queste volgarità e le lascia in pagina
-e) Risponderei dove queste minchiate sono scritte se potessi farlo
-f) Se posso farlo non lo decide la tua generosità (grazie del permesso, Tommaso, ma ti informo che hai detto un'altra idiozia: se posso o non posso scrivere sul blog della Giorgi non lo decidi tu, ma lo decidono i gestori: e hanno deciso che non posso).
Alla prossima minchiata, Tommaso... E al prossimo errore marchiano, CT...
Tafanus
Ultimi commenti