Tatiana, tennista italiana tredicenne, impegnata nell'Orange Bowl under 14, racconta la paura degli spari. A Miami un uomo spara contro l'hotel che ospita un gruppo di atlete italiane
Momenti di paura a Miami per un gruppo di tenniste italiane. Un uomo ha sparato contro la vetrata del loro albergo facendo piombare nel terrore tutti gli ospiti dell'hotel, a pochi giorni dalla strage di Newtown. Le atlete hanno visto la polizia arrivare in massa nell'edificio e intimare loro di chiudersi nelle stanze. Dopo un'ora da incubo, è arrivato il cessato allarme. L'uomo è stato arrestato e non ha saputo spiegare il suo gesto. A raccontare il pomeriggio di ordinaria follia americana è stata la tredicenne lucchese Tatiana P., ospite dell'Holiday Inn di Coral Gables a Miami. La ragazza è in Florida per lo Junior Orange Ball, il più importante torneo di tennis giovanile internazionale, praticamente un campionato del mondo under 14.
Secondo l'edizione on line del Miami Herald, tutto è accaduto ieri intorno alle 18,30. Un uomo ha sparato un colpo di pistola contro una vetrata dell'albergo. Il proiettile non ha neppure forato il vetro e non ha fatto feriti, ma tanto è bastato per scatenare il panico. Il vicino campus universitario (in allerta dopo tante stragi) ha subito lanciato l'allarme.
Ultimi commenti