Oggi sono sinceramente grato al sito di Camila Giorgi (lo dico senza ironia) perchè mi ha regalato momenti di autentica ilarità. Dunque, sono entrato nel sito, per passare in rivista la quotidiana rassegna-stampa degli insulti dei soliti noti (che colleziono con amore, come medaglie al valore), e sul penultimo post del sito ho trovato un nuovo adepto. Suonatore di vuvuzelas? PEGGIO! Un madrigalista da bigliettini dei Baci Perugina. Una cosa di una sdolcinatezza da estratto di vaniglia. Più che un messaggio dolce, un messaggio dolciastro.
Non ho niente contro i madrigalisti alla vaniglia. Ognuno, in fondo, ha il diritto di scegliere in che modo rendersi ridicolo. Ma vediamo il commento di questo nuovo commentatore alla vaniglia:
Alex
PRIMO PERUGINA: Adelaide.. hai il sole negli occhi. I riflessi dei colori nei paesaggi, umidi di pioggia, di Neruda. La raffinatezza di Baudelaire. L'astrattezza colorata di Verlaine. La luna, tempestosa e romantica, di Shelley.. Non mi sono riferito, casualmente, ad alcuni dei miei poeti preferiti, perchè tu sei la più pura, essenziale, sensuale
sequenza di poesia, che sia mai stata concepita.
SECONDO PERUGINA: con ogni tua foto, sei stata capace di regalarmi un'emozione diversa.. un'emozione, vera, viva.. e poi hai il più bel taglio di occhi e lineamneti del viso, che abbia mai visto..:) Adelaide.. semplicemente splendida!
Alex
ps adoro il tuo look.. sei una ragazza veramente glam (3 anni fa)
Ma non è finita, perchè lo stesso bigliettino Perugina (nella prima versione) lo manda alla escort Milena Cavalli ...
Ora noi, che siamo stronzi ma generosi, vorremmo indire una colletta, affinchè Alex possa comprare una nuova scatola di Baci Perugina, e rinnovare la biblioteca dei suoi madrigali (oltretutto i Baci Perugina di tre anni fa saranno anche scaduti, no?) Insisti, Alex... vedrai che prima o poi qualcuna abbocca... Tafanus
Ultimi commenti