Come molti affezionati tifosi di Camila Giorgi ricorderanno, in una intervista rilasciata da Sergio Giorgi negli ultimi mesi del 2012 - una volta abbandonata la stravaganza di Camila n° 1 - i nuovi obiettivi fissati da Sergio per Camila erano stati i seguenti:
- ingresso nelle top-70 entro fine 2012
- ingresso nelle top-50 prima di Wimbledon 2013
Questi obiettivi sono ancora validi? Vediamo (e speriamo che almeno Giemme sappia distinguere fra astio e analisi)...
Attualmente, già fuori da Sidney, Camila viaggia intorno agli 830. Nell'arco di tempo fra Sidney e vigilia di Wimbledon, perderà per strada circa 220 punti, e quindi, se nel frattempo non guadagnasse nulla, arriverebbe a circa 610 punti.
Per entrare nelle top-500, OGGI servono 1155. Camila dovrebbe raggranellare, da qui a fine giugno (vigilia di Wimbledon) circa 545 punti.
Considerate le performances fin qui esibite da Wimbledon in avanti, la cosa è impossibile? NO. E problematica? SI. Molto problematica. Presumibilmente Camila, che sembra irreversibilmente orientata a snobbare gli ITF (che comunque non pagano molti punti), ed avendo dimostrato scarsissima propensione a superare le qualificazioni, potrà giocare i seguenti tornei prima di Wimbledon: Australian Open, Memphis, Acapulco, Miami, Charleston, Fes (?), Estoril, Strasburgo, Roland Garros, Birmingham, s-Hertogenbosch. Si tratta di 11/12 tornei e quindi per fare i punti che le servono dovrebbe superare mediamente un turno lei GS, e due turni negli altri. in TUTTI gli altri, o quasi. Auguri.
Obiezioni?
Ultimi commenti