Purtroppo si. Il vizietto del co-gestore del sito di Camila Giorgi, Matteo Veronese, è noto. E io continuerò a combatterlo come faccio con estremisti, suonatori di vuvuzelas, hooligans e razzisti di qualsiasi specie.
Il gestore, in questi casi, non punisce chi fa considerazioni becere, imbecilli ed antisportive, ma cancella le repliche di chi cerca disperatamente di riportare a livello di civiltà la discussione. E veniamo al caso di oggi. Dunque, esce il tabellone degli Australian Open, ed ecco pronto, inserito fra commenti abbastanza civili, il commento del solito imbecille:
"Vamos Camila! Con questa avversaria, di una mediocrità imbarazzante, l’accesso al secondo turno è scontato!" (Antonelo 9:00)
Poichè questo Antonelo è un imbecille cronico, che si è già segnalato per dei commenti razzisti contro la Vickery, ragazza nera, facendo intelligenti e pertinenti osservazioni sulle "labbra enormi della Vickery" (anzi, "enormi persino per una afro-americana"), non aspetto un secondo a pubblicare questo commento:
"E’ sempre molto bello ed educativo sentire su un blog di un’atleta un CT affermare di un’altra atleta che è di una “mediocrità imbarazzante”. Specialmente quando negli “head-to-head” l’atleta di una mediocrità imbarazzante conduce, seppure solo per 2-1. Vorrei segnalare al nostro CT – sempre così attento ai “difetti estetici” della avversarie di Camila, che la Foretz Gacon non ha “labbra enormi”, ma – poverina – è costretta a portare degli orrendi occhiali da vista, anche in campo… Inguardabile" (Tafanus 12,48)
Ovviamente il nobile co-gestore del sito della Giorgi non trova "imbarazzante" il commento di questo imbecille, che per l'ennesima volta si produce in insulti nei confronti di una collega di Camila. Giudizio sportivo? Egregio Veronese, mi faccia un solo esempio di un sito di una giocatrice che dica della Giorgi, dopo i grandi exploit di questi mesi, che "questa giocatrice è di una mediocrità imbarazzante". E in una scala da 0 a 10, dia un voto a un imbecille che dice questo della Foretz-Gacon (che per la cronaca ha battuto la Giorgi a Memphis pochi mesi fa, ed è anche complessivamente avanti negli H2H) .
Ovviamente fra decine di commenti di questo Antonelo, nessuno è mai riuscito ad avvistarne uno, uno solo, che mostri una minima quantità (anche in tracce) di intelligenza. Tutto trombette, vamos Camila, e insulti su grandi labbra e mediocrità imbarazzanti. Evidentemente quelli che insultano le avversarie della Giorgi vanno bene a Veronese. Non a chi tifa per lo sport e per il fairplay, e non per gli imbecilli portatori di vuvuzelas.
Adesso aspettiamo con ansia che qualcuno dica, anche nei confronti della Foretz-Gacon, "rompigli il culo"... Sono questi, gli sportivi ben tollerati in questo sito, mica quelli che combattono questi stronzi... Ancora una volta complimenti vivissimi. Matteo Veronese.
Complimenti anche a Tommaso, che non perde occasione per dimostrare tutta la sua incapacità di capire ciò che legge. Ovviamente non gli riesce di non intervenire in una discussione fra me ed altri. E, puntuale come la cometa, arriva con le sue stronzate:
"...Non ricominciamo per favore. Qua nessuno ha espresso giudizi estetici di alcun tipo sulla Foretz Gacon, quindi la storia degli occhiali è una provocazione bella e buona. Sugli H2H, come sappiamo bene, lasciano il tempo che trovano: Camila è avanti con Errani (checché se ne dica, controllare sul sito WTA) e Pennetta. Rosol è avanti con Nadal. Non si reputa forse Rosol, rispetto a Nadal, “di una mediocrità imbarazzante”?..." (Tommaso 13:24)
Tommaso, questa volta hai superato te stesso:
- -a) Dove ho scritto che ci sono giudizi estetici sulla Gazon? L'ho scritto sulla Vickery. Ed oltre agli eleganti appunti estetici, c'erano gli elegantissimi appunti a sfondo razzista.
- -b) La storia degli occhiali è una provocazione? Certo che lo è. Non ci vuole una lauera in Scienza delle Comunicazioni per capirlo. Una provocazione e un suggerimento ad Antonelo, affinchè possa ampliare e completare gli insulti alla Foretz-Gacon.
- -c) Mi complimento con Tommaso per la storia che gli H2H non contano nulla (chissà perchè tutti i siti di tennis ne tengono il record...)
Ah... se solo si potessero avvalere della intelligente competenza di Tommaso, le statistiche sugli H2H sarebbero sparite da un pezzo!). E invece sono li, a dimostrare tutta la loro utilità... Ma Tommaso ha una osservazione ibtelligente per ogni circostanza... E tira fuori tre casi che dimostrano tutta la sua intelligenza: Pennetta (infortunata da mesi prima di Wimbledon. Tanto infortunata che è fuori da mesi dal circuito); Errani che ha perso per ritiro; Nadal che ha perso alla vigilia di un lunghissimo stop-and-go. Rosol? How do you spell it? Tommaso, non pretendo che tu dica qualcosa di intelligente, ma ogni tanto qualcosa di non cretino ci starebbe, nel mucchio...
Ma andiamo avanti. L'imbecille razzista non ci sta, e aggiunge:
"...Ma di imbarazzante non c’è solo la mediocrità della Foretz, ma anche il comportamento di chi giura e spergiura di non commentare più su un sito… e poi torna a commentare/provocare come se nulla fosse. Ah, la dignità, questa sconosciuta…" (Antonelo 13,41)
Insomma, per questo trombettiere mono-nota (Vamos Camila!!!!!!!!!!) non è imbarazzante alternare - come fa lui - un suono di trombetta, a un insulto fisico e/o razzista, a un insulto antisportivo. No, insieme alla mediocrità imbarazzante della Foretz, trova imbarazzante il fatto che io commenti. Io invece trovo imbarazzante che un sito che si definisce sportivo non lo abbia ancora cacciato a calci un culo.
E per finire, l'intervento del co-gestore Matteo Veronese, che ancora una volta dorme quando qualcuno insulta una collega della Giorgi, ma si sveglia non appena qualcuno reagisce agli insulti degli imbecilli. Infatti ha deciso che il primo commento dell'imbecille, che apre questo thread (quello sulla "mediocrità imbarazzante" della Foretz-Gacon) resterà in pagina. Per arricchire la collezione di insulti alle giocatrici che rende sempre più nobile (e imbarazzante) questo sito. Scrive infatti Matteo Veronese:
"...Dal momento che è successo più volte che un commento cancellato immediatamente sia stato ripubblicato poco dopo e/o abbia suscitato nell’autore del commento cancellato delle lamentele, ho deciso di lasciare il messaggio barrato per qualche ora, in modo tale che l’autore (o per meglio dire gli auturi, in questo caso) abbiamo modo di accorgersi della cosa. A breve verranno rimossi definitivamente commenti e risposte. Questa compresa..." (Matteo Veronese - 14:37)
Imbarazzante il fatto che Matteo Veronese eserciti il suo abituale ruolo di censore verso chi cerca pulizia e fairplay nello sport, ed incoraggi con la sua accondiscendenza gli insultatori delle colleghe di Camila. Come pure è imbarazzante il PAVIDO SILENZIO di tanti colti commentatori che mai oserebbero prendere posizione né contro chi insulta, né contro chi gestisce il sito (pardon... co-gestisce), schierandosi sistematicamente dalla parte degli hooligans. A Matteo Veronese dico anche che non basta mettere una lineetta pudica sopra la frasetta "rompigli il culo alla Stephens", che lascia la frase assolutamente leggibile. E finchè non lo farà, io continuerò periodicamente a denunciare il fatto.
Da parte mia, continuerò la mia battaglia. Non contro Camila, verso la quale, come sanno tutti quelli che camminano senza le fette di mortadella sugli occhi, ho solo simpatia, speranze, e critiche costruttive (anzichè vuvuzelas "sempre e comunque", assolutamente distrittive). Ma continuerò a combattere contro gli hooligans, contro chi li tollera sul proprio sito, e anche contro chi sopporta pavidamente, in silenzio, che ciò avvenga. Voglio conservare la possibilità di farmi la barba senza arrossire quando mi guardo nello specchio.
Tafanus
Ultimi commenti