Acapulco ha spesso parlato italiano, ma quest'anno Acapulco sembra essere diventata la succursale di un centro FIT... In tre delle quattro partite dei quarti femminili c'è una italiana (Errani, Knapp, Schiavone). Un'altra "demi-italienne" (Romina Oprandi) non c'è per causa di forza maggiore: eliminata dalla "cugina" Karin Knapp.
Peccato, davvero, per l'uscita al primo turno di Flavia, che evidentemente non ha ancora la partita nelle gambe e nella testa. Non le si può chiedere di più. Questa è la terza partita che gioca dopo uno stop di quasi mezzo anno. Intanto godiamoci questa foto di Flavia nel ruolo (speriamo provvisorio) di telecronista di grande successo per ESPN... Flavia, ad Acapulco, è un mito. Fra il 2003 e il 2013 ha dato (e avuto) lustro da questo torneo, con ben 9 partecipazioni. Quest'anno è andata così... (uscita al primo turno). Alla sua prima partecipazione (2003... Flavia aveva 21 anni) era arrivata ai quarti. Poi solo finali (2004, 2006, 2007, 2009, 2012) o vittorie (2005, 2008). Insomma, Flavia è figlia adottiva di Acapulco.
Anche i maschietti si stanno facendo onore. Se nei quarti femminili le femminucce sono in tre partite su quattro, non molto peggio hanno fatto i maschietti: due partite su quattro parlano italiano, con l'accesso ai quarti di Fognini, e del sorprendente Lorenzi.
I tornei di questa settimana interessano aree "sensibili" della classifica, nelle quali pochi punti spostano pesantemente le graduatorie in classifica (tranne che per le prime):
- Sara Errani - Era e resta a fine settimana 8°
- Roberta Vinci - Era e resta 16°
- Francesca Schiavone - dalla 51° posizione, a seconda dei risultati suoi o altrui, potrà vagare in un range molto ampio (37°/52° posizione!)
- Flavia Pennetta - Dalla 65° posizione. è già destinata a scendere alla 90°, per via dei 200 punti lasciati per la finale 2012. Ma in teoria potrebbe scendere fino alla 96° posizione. Brutta storia, perchè diventa a rischio persino l'accesso diretto ai 235.000 $. Forza, Flavia! Recupera alla svelta!
- Camila Giorgi - Dalla 80° posizione, a seconda dei risultati altrui, potrebbe ritrovarsi fra la 78° e la 85° posizione. Intanto niente di sicuro sappiamo circa la sua partecipazione eventuale a Indian Wells.
Ultimi commenti