Non è finito, per ora, il periodo NO di Flavia Pennetta. In singolare, affronterà stanotte al primo turno Francesca Schiavone Orario indicativo: 0:30 italiane). Un derby che avremmo evitato volentieri di vedere. Flavia contro la Francesca vista negli ultimi mesi potrebbe farcela, ma al secondo turno troverebbe Maria Sharapova, che difficilmente oggi potrebbe impensierire. Quindi al massimo Flavia prenderà 50 punti, ma ne lascerà 80 del terzo turno dell'anno scorso. In questo momento la "classifica avulsa" vede Flavia in 100ma posizione, ma a fine Indian Wells potrebbe ritrovarsi fuori dalle top 100.
Non bellissimo, per Flavia, neanche il tabellone del doppio. In coppia con la sua nuova compagna (Svetlana Kuznetsova) entrerà nel tabellone come una delle quattro coppie W.C. Primo turno abbordabile, ma al secondo turno Sveti e Flavia troveranno Errani/Vinci, la coppia regina. Mai dire mai (non conosciamo ancora lo stato reale di forma di Flavia, né il valore della coppia), ma insomma... ancora un mezzo derby, e ancora un tabellone disgraziato, che eliminerà una o due delle nostre beniamine già al secondo turno.
Sempre meno decodificabile la situazione di Camila Giorgi. Per settimane il suo sito, nonostante le petulanti pressioni dei fans di Camila, non ha dato alcuna notizia sulla partecipazione o meno di Camila. Hanno annunciato la sua partecipazione quando questa era ufficializzata sul sito ufficiale di Indian Wells, ma a ruota è stato annunciato il suo ritiro per i problemi alla spalla.
La situazione di Camila in classifica si complica. Attualmente il suo "ranking avulso" dice: 84ma (11 posizioni dietro il best ranking). Ma non è escluso che possa chiudere Indian Wells intorno alla 90ma posizione, e questo complicherebbe di molto la programmazione dei prossimi mesi.
Auguri a Camila, a Flavia, e a tutte le nostre ragazze.
Ultimi commenti