Flavia Pennetta - Ottimi segnali da Flavia. Passa il primo turno contro Johanna Larsson. Primo set con un break di differenza, ma dilaga nel secondo, realizzando il triplo dei punti della Larsson. Si arrende al secondo ad una ingiocabile Serena Williams, con un bugiardo 1/6 1/6. Bugiardo perchè con questo punteggio, sul veloce, una partita potrebbe finire anche in 50 minuti. Invece il match dura circa 80 minuti, il che significa che ogni game dura circa 6 minuti. Una enormità, sia per il tipo dei terreno, che per le caratteristiche delle due giocatrici. Un game finisce col durare addirittura venti punti.
Stasera Flavia, con la sua nuova compagna di doppio (Svetlana Kuznetsova) sarà impegnata nel 1° turno del doppio, contro la coppia n° 2 del seeding (Hlavackova.Hradecka).
Camila Giorgi - Solita Camila, con l'attenuante del rientro dopo circa due mesi di assenza dalle competizioni. Perde da un'avversaria che da mesi esce al primo turno contro chiunque, collezionando i soliti dieci doppi falli, facendo pochissimi punti sulle seconde di servizio, e giocando male i punti importanti. Aspettiamo unaq prova d'appello, che non si sa quando ci sarà (su questo, il suo sito ufficiale ha la riservatezza dei documenti "Confidential" della CIA. Speriamo che migliori anche il sito, che allo stato è solo uno sfogatoio (in positivo e in negativo) delle sensazioni dei fans.
Il programma di oggi degli italiani in gara
(Ora italiana indicativa)
Ultimi commenti