Flavia rischia di pagare molto caro l'intervento al polso dell'anno scorso. Dall'inizio di Roma, e fino a Montreal (ultimo torneo disputato l'anno scorso), dovrà pagare ancora 516 punti.
La cambiale più alta le arriva a scadenza la settimana prossima, cogli Internazionali di Roma, e col quarto turno raggiunto l'anno scorso. Questa cambiale le costerà 225 punti. Se dovesse perdere al primo turno, finirebbe intorno alla 155° posizione del ranking. Superando un turno arriverebbe intorno alla 136° posizione; superandone due, andrebbe intorno alla 127° posizione. Però superare due turni significa battere la Stephens al primo (difficile ma non impossibile, con la Stephens degli ultimi mesi), e poi la vincente fra Schiavone e Bertens (contro le quali non vanta un H2H positivo).
Altri punti pesanti a scadenza: i 160 del Roland Garros dell'anno scorso, e i 95 punti delle Olimpiadi. Poi, fino a fine anno, dovrebbe avere solo punti in entrata, ma partendo da una classifica che la costringerà a tornei minori, o al purgatorio delle qualificazioni.
Conoscendo Flavia, e la sua testardaggine, scommetto che ce la farà a riportarsi, entro fine 2013, alla posizione in classifica che le compete.
Tafanus
Ultimi commenti