- Birmingham (dal 10 al 16 giugno)
- Nuernberg (dal 10 al 15 giugno)
- Rosmalen (dal 16 al 22 giugno)
- Eastbourne (dal 17 al 22 giugno)
Pubblichiamo le entry-lists aggiornate a stamattina dei quattro tornei:
BIRMINGHAM
NUERNEBERG
ROSMALEN
EASTBOURNE
LE ITALIANE IN CAMPO - Finora figurano nelle entry lists le seguenti italiane:
- Roberta VINCI (Birmingham, Rosmalen)
- Francesca SCHIAVONE (Birmingham, Rosmalen
- Flavia PENNETTA (Nuernberg, Eastbourne)
- Sara ERRANI (Eastbourne)
- Karin KNAPP (Nuernberg)
- Camila GIORGI (Birmingham)
I PROGRAMMI A GEOMETRIA DI CAMILA GIORGI
So che non sono fatti nostri, ma notiamo delle strane cose:
-a) per mesi, sul sito di Fantatennis, sofferenti e petulanti trombettieri hanno invocato - senza ricevere risposte, notizie su Camila (Sergio, su cosa state lavorando? Come va la spalla di Camila? Quali sono i programmi della nostra bimba?)
-a) Finalmente, il 16 maggio la petulanza è premiata: appare un breve comunicato di Matteo Veronese di cui facciamo un copia&incolla, per evitare il rischio di imprecisioni:
"...AGGIORNAMENTO: Camila è arrivata oggi a Strasburgo, avrà quindi un paio di giorni da dedicare agli allenamenti sui campi che ospiteranno il torneo prima di debuttare lunedì o martedì.
Dopo qualche giorno di allenamento a Miami, tra campi da tennis e palestra (dove ha anche tirato anche di boxe), Camila tornerà in Europa nella giornata di venerdì, a Parigi, per poi muovere verso Strasburgo dove parteciperà al torneo Internationaux de Strasbourg, categoria International con montepremi di 235.000$. I programmi di Camila comprendono poi il Roland Garros, con ingresso diretto al tabellone principale, e tre tornei sull’erba: Birmingham, Eastbourne e ovviamente Wimbledon..." (Fonte: Fantatennis)
-c) Passano esattamente due settimane, e il 30 maggio Fantatennis fornisce questo aggiornamento:
"...Aggiornamenti da Sergio e Camila: ieri giornata “libera”, oggi ancora al lavoro con il fisioterapista e visita di controllo alla spalla dal medico parigino. Domani fisioterapia, palestra, allenamento fisico e poi in campo sull’erba sintetica per iniziare il passaggio dalla terra all’erba. Partenza per l’Inghilterra prevista martedì o mercoledì. A Birmingham entrerà nel tabellone principale, considerando che a Eastbourne dovrà partire dalle quali, molto dipenderà da come andrà il primo torneo: dovesse passare un paio di turni, giocoforza, potrebbe saltare Eastbourne..." (Fonte: Fantatennis)
Tre domande sorgono spontanee:
- I calendari dei tornei di Birmingham e di Eastbourne non erano fin noti dalla fine del 2012? Non si sapeva da un secolo che Birmingham si gioca dal 10 al 16 giugno, e Eastbourne dal 17 al 22?
- Non si sapeva già da un pezzo che MAI sarebbe entrata a Eastbourne per direct acceptance?
- Quando mai è capitato a Camila (con l'eccezione della ormai leggendaria settimana di Wimbledon 2012) di passare due turni in un torneo WTA?
- Ammesso che le dovesse capitare di nuovo a Birmingham (dove entra non propriamente come testa di serie), giocherebbe il terzo turno il 12 giugno, e il primo turno delle qualificazioni di Eastbourne il 14 giugno.
- Leggo che la distanza fra Birmingham e Eastbourne è di 251 chilometri (meno di Milano-Firenze)
Qual'è il problema reale? Ancora una volta la ricerca di una WC che non è arrivata? Qualcuno ci aiiuta a capire? Tafanus
Ultimi commenti